Come utilizzare l’emoji del dito medio su WhatsApp per iPhone. Il ‘dito medio’ spunta fra le emoticon di WhatsApp. WhatsApp mostra il dito medio su iPhone

Finalmente possiamo usare l’emoji dito medio su WhatsApp iPhone

47

WhatsApp supporta l’emoji del dito medio anche su iPhone (in qualche modo): ecco come fare

Finalmente ci siamo: da oggi possiamo usare (più o meno) l’emoji del dito medio su WhatsApp per iPhone. Sembra che nelle ultime beta dell’applicazione sia nascosta una emoji che mostra un bel ditino medio, che però necessita di qualche accortezza per essere utilizzata.

Spieghiamoci meglio: WhatsApp per iPhone non supporta ancora nativamente l’emoji del dito medio, ma possiamo copiare e incollare questa emoji in modo da usarla tutte le volte che vogliamo. Vediamo dunque come fare per avere finalmente l’emoji del dito medio in WhatsApp per iPhone. 

Fare Dito Medio WhatsApp con iPhone: ecco come

NOTA: ricordiamo che su Android il dito medio figura già tra le emoji standard, quindi riteniamo che a breve l’emoji del dito medio venga supportato nativamente anche in WhatsApp per iPhone. Finchè questo non accadrà, comunque, potete seguire questa guida.

Da tempo gli utenti richiedono la possibilità di usare l’emoji del dito medio su WhatsApp per Android, iOS e Windows Phone, ma ad oggi questa emoticon ancora manca. Nei prossimi mesi/anni, l’emoji del dito medio sarà ufficialmente supportato anche da WhatsApp (su Android è già realtà), ma al momento questa funzione non viene supportata ufficialmente su iPhone.

Se però sentite la necessità di utilizzare l’emoji del dito medio sul vostro iPhone, oggi vi spieghiamo come fare in modo semplice, veloce e immediato. Soprannominata “reversed hand with middle finger extended” (ma conosciuta anche con altri nomi), l’emoji del dito medio funziona effettivamente anche su iPhone, ma non nativamente; in pratica, per essere utilizzata, necessita di qualche passaggio in più. Vediamo nel dettaglio come fare

WhatsApp nasconde l’emoji del dito medio su iPhone, ecco come abilitarla

Come già anticipato, tenete presente che è una soluzione “momentanea” e non ufficiale, che comunque funzionerà su iPhone mentre aspettiamo che l’emoji del dito medio venga introdotta nativamente anche in WhatsApp per iOS.

Faccine Whatsapp Dito Medio su iPhone: ecco come fare

Essendo un metodo “alternativo” e non ufficiale, non  troverete l’emoji assieme alle altre di WhatsApp: per utilizzarla dovrete utilizzare un particolare escamotage. Si tratta in particolare di un trucco per fare dito medio WhatsApp con iPhone che usa i collegamenti rapidi da tastiera e permette di condividere l’emoji in chatper mostrarla agli amici che hanno già l’ultima versione dell’app per Android o a che usano WhatsApp Web. Ecco il trucco per fare dito medio WhatsApp con iPhone usando le abbreviazione tastiera.

Se volete usare l’emoji del dito medio su WhatsApp per iPhone, dovete seguire questi passaggi. In sostanza, dovrete copiare/incollare l’emoji del dito medio, in modo da poterla utilizzare ogni volta che vorrete con estrema facilità.

Nel dettaglio, dovete seguire questi passaggi.

Requisiti e Precisazioni

  • è necessaria la build numero 2.12.5 per iOS (o successive
  • non è richiesto il jailbreak
  • il dito medio sarà visibile a tutti i possessori della build numero 2.12.234 (o successive) per Android e da computer su WhatsApp Web
  • la keyboard usata è la versione stock
  • appena l’emoji sarà disponibile, al posto del ? si vedrà il dito medio WhatsApp

Fare Dito Medio WhatsApp con iPhone: Guida

1. Copiare il simbolo 🖕 con iPhone (tenere premuto il dito sull’Unicode
2. Su iOS, andate in Impostazioni->Generale->Tastiera->Abbreviazioni
3. Cliccate sul simbolo “+” per aggiungere un’abbreviazione e componetela in questo modo:

Frase: incollare il simbolo appena copiato

Abbreviazione: scrivere una parola, un carattere o del testo per usarla come scorciatoia da tastiera. Ad esempio, potete usare “vaff” o quello che preferite. La parola che andrete a scegliere si trasformerà automaticamente in dito medio quando la andrete a digitare.

4. Ora cliccate su Salva in alto a destra
5. Nell’elenco visualizzerete l’abbreviazione appena creata (es. vaff) seguita dall’emoji con il ?
6. Ora dovete aprire WhatsApp ed entrare in una chat qualsiasi
7. Aprite la tastiera e provate a scrivere “vaff” o l’abbreviazione che avete utilizzato in precedenza
8. Adesso non dovete fare altro che selezionare il suggerimento dell’emoji proposto o premere spazio per trasformare il testo nell’emoji dito medio

Note: durante la composizione visualizzerete sempre l’emoji sotto forma di ?

Abbiamo concluso: questo è il trucco per sbloccare e fare il dito medio WhatsApp con iPhone da subito.

Il ‘dito medio’ spunta fra le emoticon di WhatsApp anche su iPhone

Insomma, in un modo o nell’altro potete utilizzare l’emoji del dito medio in WhatsApp per iPhone. Aspettando il rilascio ufficiale, mi sembra una soluzione interessante.

Whatsapp e l’emoticon del dito medio anche su iPhone

Per il momento è l’unica soluzione per utilizzare l’emoji del dito medio in WhatsApp per iPhone. Speriamo che il programma introduca ufficialmente il supporto all’emoji del dito medio, visto che su Android la abbiamo già.

Siete pronti a mandare a quel paese i vostri amici?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!