SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Come creare scritte colorate Stati WhatsApp. Ti propongo una guida semplice e veloce per pubblicare stati colorati su WhatsApp, come su Facebook

Stato WhatsApp colorato: come ottenerlo

Nuovo giorno, nuova guida relativa a WhatsApp, la celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook e usata ogni giorno da milioni di italiani per comunicare.

Oggi in particolare vedremo come fare per scrivere stati WhatsApp colorati, in modo molto simile a quello che è possibile fare da tempo su Facebook.

La possibilità di pubblicare aggiornamenti di stato con sfondo colorato, infatti, è stata molto apprezzata dagli utenti Facebook, così la novità è arrivata anche su WhatsApp tramite un recente aggiornamento del programma.

Se anche tu stai cercando un modo per pubblicare stati colorati o con sfondo colorato su WhatsApp, di seguito ti spiego come fare.

Prima di tutto, però, assicurati che il tuo smartphone monti la versione più aggiornata dell’app! Clicca dunque sui link di seguito per verificarlo:

Fatto questo, procediamo con la guida.

Scrivere stati WhatsApp colorati

Ti sei accorto che i tuoi amici pubblicano degli Stati di solo testo con sfondi colorati, emoticon e font personalizzati? Sei curioso di capire come facciano? Sei nel posto giusto!

Ti assicuro che la guida per raggiungere il tuo obiettivo è semplicissima da seguire. Anche se non sei un utente esperto, riuscirai a portarla a termine in pochi e semplici passaggi. Prenditi 2 minuti di tempo e segui le istruzioni.

Ah, la guida vale su Android, iOS e Windows Phone. 

Una volta aggiornata l’applicazione, apri WhatsApp e vai nella sezione dedicata agli stati. Noterai il simbolo di una matita in basso a destra.

Cliccando su questa icona si aprirà l’interfaccia per scrivere stati colorati WhatsApp.

Questa sezione risulta essere più semplice di quella vista su Facebook e ovviamente, essendo degli stati WhatsApp, avranno una durata di sole 24 ore. 24 ore dopo la pubblicazione, svaniranno nel nulla!

A questo punto tutto ciò che devi fare è scrivere una frase simpatica (o quello che preferisci) per il tuo stato e utilizzare infine i tre pulsanti che appaiono in basso a sinistra.

Con il primo (la faccetta) puoi inserire emoji nel testo, la seconda (a forma di T) permette di cambiare il font del testo ed infine la palette dei colori permette di cambiare colore allo sfondo (in modo random).

Per quanto riguarda le emoticon, puoi inserire tutti i caratteri Unicode disponibili. Invece, riguardo i font personalizzabili, devi attenerti a quelli che sono stati introdotti, che al momento in cui scrivo sono 5.

E non dimenticarti però che puoi metterli in grassetto, corsivo, barrato e monospaziato. Puoi farlo selezionando il testo e scegliendo il tipo di formattazione.

Una volta inseriti tutti gli elementi di tuo interesse, non rimane che cliccare sulla freccia in basso a destra ed il tuo stato verrà immediatamente condiviso pubblicamente!

Facile, vero?

Conclusioni

Ecco fatto: abbiamo visto come pubblicare stati colorati su WhatsApp. Niente di troppo complesso, alla portata di tutti. Ora che hai capito come creare scritte colorate Stati WhatsApp con iPhone o Android, puoi divertirti a condividerle con i tuoi amici.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here