ASUS Zenbook UX303: L’Ultrabook più potente in commercio

ASUS Zenbook UX303

Gli ultrabook hanno messo la parola fine sulla categoria netbook ed ora cercano di soppiantare i normali notebook grazie al design ultrasottile, peso ridotto all’osso e negli ultimi anni anche tanta potenza strizzando l’occhio anche ai tablet visto che alcuni ultrabook integrano anche un pannello touchscreen. Tra i produttori di maggior successo, sicuramente Asus è l’azienda che ha dapprima creduto negli ultrabook e con la serie Zenbook è capace di offrire ultrabook potenti e dal design stupendo anche se il prezzo lievita di un pochino rispetto agli altri concorrenti.

Da poco ASUS ha reso disponibile sul mercato il nuovissimo Zenbook UX303, un ultrabook con sistema operativo Windows 8.1 e con un hardware da paura. Infatti il display è da 13,3 pollici con risoluzione pari a 3200×1800 pixel, processore Intel Core i7-4510U codename Haswell, scheda video NVIDIA GeForce GT 840M o Intel 4400 HD, ben 12 GB di RAM e come memoria principale un SSD Sandis da 256 GB.

Completano il tutto una tastiera retroilluminata, tre porte USB 3.0, una uscita video HDMI, card reader per SD, altoparlanti Bang & Olufsen con tecnologia SonicMaster per un suono potente e pulito il tutto alimentato da una batteria da 50 Wh.

Infine lo spessore di soli 21 mm con peso pari a 1,5 Kg.