Kodi: migliori add-on, script e guide in un solo articolo

Sfrutta al massimo Kodi. Configura al meglio Kodi. Impara a usare Kodi. Ecco tutto quello che ti serve per configurare e sfruttare al meglio Kodi

KODI 17 BETACome guardare di tutto in streaming gratis con Kodi: migliori add-on, script e guide raccolte in un solo post.

Potenzia al massimo Kodi e guarda tutto in streaming gratis con la guida di YourLifeUpdated

Volete utilizzare Kodi per gustarvi eventi in streaming, inclusi eventi sportivi di qualsiasi natura? Siete nel posto giusto!

Nelle nostre guide relative a Kodi abbiamo parlato più volte degli add-on (delle estensioni per il media player open source in grado di aggiungere funzionalità non presenti nella configurazione di default), ma, per facilitarvi le cose, abbiamo deciso di raccoglierli tutti in un solo posto. Come sicuramente saprete, per lo streaming di qualsiasi tipo vengono forniti davvero tantissimi add-on, così tanti che è davvero difficile elencarli tutti. Dunque, dopo averne provati tanti, abbiamo deciso di elencare in un’unica pagina i migliori add-on per lo streaming su Kodi (ma non solo). 

Difficile non trovare l’Add-on di vostro interesse tra quelli elencati in questa completissima e lunghissima guida! In questo post abbiamo deciso di raccogliere tutti i link ai nostri articoli relativi a Kodi, il famoso media center che, se ben configurato, permette di guardare praticamente tutto in streaming gratis. 

Di default, infatti, Kodi non fa molto, ma con gli add-on giusti e gli script migliori, Kodi diventa un player multimediale molto potente, che permette di vedere partite in streaming gratis, ma anche Formula 1, F1, MotoGP, Film e Serie TV. 

Se anche voi volete sfruttare al massimo il vostro Kodi, spingerlo al massimo e configurarlo al meglio, questo post è assolutamente da aggiungere ai preferiti del vostro browser internet. Sarà aggiornato periodicamente con tutti i migliori articoli che pubblichiamo relativamente a Kodi. 

Senza perdere tempo, dunque, qui troverete tutto quello che vi serve per potenziare Kodi: migliori add-on, migliori script, migliori guide per guardare tutto in streaming gratis con Kodi. 

Detto questo, non vi faccio perdere altro tempo e vi lascio i link ai nostri migliori articoli relativi a Kodi. 

Download ultima versione aggiornata di Kodi

Prima di tutto, ovviamente, dovete scaricare Kodi. Ecco dove:

  • DOWNLOAD KODI ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA | Per scaricare Kodi gratis, potete andare al sito ufficiale QUI.

Il programma è totalmente gratuito e compatibile con tutte le principali piattaforme: Android, iOS, Windows, Mac, Linux…

Come installare e configurare Kodi: guida al primo avvio

Ora che avete scaricato Kodi, magari avete bisogno di qualche indicazione su come configurarlo al meglio. In particolare, se dovete tradurre Kodi in italiano, potete leggere questo nostro articolo, a cui abbiamo allegato anche un video, nel quale capirete come configurare Kodi dopo il primo avvio e come configurare la lingua italiana:

Download F4mProxy e F4mTester aggiornati all’ultima versione

Ora che avete Kodi, un add-on che non può mancare (anche perchè serve come base per fare funzionare tantissimi altri add-on) è F4mProxy e F4mTester. Se lo dovete scaricare, lo trovate aggiornato (sempre all’ultima versione) a questo link:

All’interno dell’articolo troverete anche una guida per installarlo manualmente (ma presto pubblicheremo una nuova guida, che inseriremo all’interno di questo articolo).

I migliori Add-On e Script per Kodi

Ora che avete le basi per sfruttare Kodi al massimo, è giunto il momento di installare i migliori add-on e script per Kodi, che vi permetteranno di guardare praticamente tutto in streaming gratis.

Abbiamo raccolto i migliori add-on e script per Kodi in un articolo, aggiornando tutto al mese di Ottobre 2016:

Anche questo articolo sarà aggiornato periodicamente per proporvi gli add-on e gli script sempre migliori per Kodi, quelli funzionanti e sempre aggiornati all’ultima versione.

Come avere Kodi su Smart TV

Se avete una Smart TV e volete riprodurre i contenuti di Kodi da smartphone/tablet Android, potete seguire questa guida, che vi spiegherà il metodo migliore per riprodurre i contenuti da Kodi (smartphone o tablet) direttamente sulla vostra TV, sfruttando un collegamento wireless e senza fili:

Come installare Kodi su Apple TV 4

Se volete installare Kodi su Apple TV 4 e non sapete come fare, potete seguire i nostri consigli e la nostra guida dettagliata. In pochi e semplici passaggi potrete installare Kodi su Apple TV di quarta generazione senza jailbreak:

Installare Kodi su iPhone e iPad senza Jailbreak

Se avete un iPhone, iPod o iPad e vuoi installare Kodi ma non sapete come fare, seguite i consigli che abbiamo dato in questa guida. In questo modo potrete avere Kodi sul vostro dispositivo iOS in modo facile, veloce e soprattutto senza dover fare il Jailbreak. 

I migliori articoli che abbiamo pubblicato su Kodi

Ora che avete tutte le basi per sfruttare al massimo Kodi, ecco a voi la lista completa di tutti i nostri migliori articoli su add-on e script per Kodi, costantemente aggiornati e perfettamente funzionanti. Di seguito troverete tutte le news, guide, recensioni di add-on e script per spingere al massimo Kodi e guardare veramente di tutto in streaming gratis, dai film alle serie tv, senza dimenticare gli eventi sportivi italiani e internazionali.

Leggendo questi articoli e seguendo le nostre guide, potrete guardare praticamente di tutto in streaming gratis: film, serie tv, partite di calcio, Serie A, Serie B, Europa League, Champions League, Liga Spagnola, Bundesliga, Premier League e tutte le altre competizioni sportive del mondo. Nella lista, ovviamente, non mancano add-on e script per guardare anche la tv satellitare italiana in streaming gratis usando Kodi. 

Cosa aspettate allora? Date una letta ai nostri articoli dedicati a Kodi: in pochi istanti scoprirete come sfruttarlo al meglio per guardare tutto in streaming gratis, compresi film, serie tv, eventi sportivi, calcio, Formula 1, F1, MotoGP, Sky, tv satellitare e la televisione digitale italiana. 

Ecco a voi la lista completa e aggiornata:

Ne avete abbastanza? Ancora no? Continuate a leggere l’articolo allora!

Altre soluzioni per guardare film, serie tv, IPTV, televisione digitale terrestre e sport in streaming gratis online

Sempre parlando di streaming, ma più in generale e staccandoci da Kodi, se preferite usare altre soluzioni rispetto a Kodi per guardare tutto in streaming, abbiamo pubblicato altri interessanti articoli, che vi consiglio di leggere:

Se volete guardare la televisione digitale e satellitare italiana in diretta streaming gratis direttamente online, senza scaricare o installare nessun programma sul vostro PC, vi consiglio caldamente di leggere questo articolo. Esiste un sito totalmente gratuito che permette di guardare tutti i canali della tv satellitare italiana gratis in streaming, da PC, Mac, Tablet, smartphone Android, iPhone, iPad e iOS. Praticamente vi basta scegliere il canale e aspettare che parta la riproduzione del flusso streaming. Fantastico. Ecco l’articolo in cui abbiamo parlato di questo incredibile sito internet:

Migliori Skin per personalizzare Kodi

Ah, quasi dimenticavo: se volete personalizzare al massimo Kodi, vi consiglio di provare queste 2 skin alternative, che ne cambiano completamente l’interfaccia. La prima è veramente bellissima, penso la migliore. La seconda è carina, ma sicuramente meno bella della prima. Provatele entrambe e scegliete quella che preferite.

Applicazioni e programmi per lo streaming su Android

Installare e configurare Kodi e i suoi add-on su Android potrebbe essere difficile o poco chiaro.

In questo caso vi consiglio caldamente di provare questo fantastico programma, che offre lo streaming di qualsiasi cosa su piattaforma Android: calcio, eventi sportivi, Formula 1, MotoGP, Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, ma anche televisione digitale italiana in streaming e televisione satellitare italiana in streaming, senza dimenticare i canali tv da tutto il mondo. E’ un programma davvero potentissimo e ricco di funzionalità!

Se invece volete guardare tutto il calcio in streaming su Android, provate queste app che abbiamo selezionato per voi. Vi permetteranno di guardare tutti gli eventi sportivi legati al mondo del calcio (ma non solo) gratis in streaming:

Se avete uno smartphone o un tablet Android, dovete però assolutamente leggere questo altro articolo, in cui abbiamo elencato tutte le migliori applicazioni e i migliori programmi esistenti per guardare di tutto in streaming gratis su Android: televisione digitale italiana, televisione satellitare italiana, sport, calcio, Serie A, Serie B, eventi sportivi, Champions League, Europa League e tanto, tanto altro ancora. Vi assicuro che ad oggi non esiste un elenco più aggiornato di questo!

E’ tutto, penso che abbiate a disposizione parecchio materiale per guardare tutto quello che volete in streaming usando Kodi, ma anche il vostro smartphone o tablet Android e i vostri dispositivi iOS (iPhone, iPod, iPad). Buon divertimento.

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato