Corso PHP, Introduzione a programmare in PHP. Libro per imparare a programmare PHP: Federico Giannini – Corso di PHP Livello base

41FIbxQdBKL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

Per imparare PHP da zero: Libro consigliato

Programmare in PHP è meno doloroso di quanto si crede e oggi vi segnalo un libro molto utile che vi permette di imparare da zero questo simpatico linguaggio di scripting.

Guida a PHP | Introduzione per Imparare PHP da zero

Volete imparare il linguaggio PHP ma non sapete come fare? Avete bisogno di una guida e di indicazioni sul linguaggio PHP? Nessun problema, oggi vi segnalo il libro perfetto per le vostre esigenze. Si tratta di un testo economico, completo e davvero curato che vi spiegherà tutti i segreti di PHP e vi aiuterà ad imparare da zero questo linguaggio di scripting.

Il libro che vi consiglio è il seguente: “Federico Giannini – Corso di PHP. Livello base“. Vediamo nel dettaglio cosa offre

PHP da Zero – Risorse PHP | I migliori libri per imparare PHP

Un corso per imparare le basi del linguaggio PHP, spiegato in modo chiaro, con numerosi esempi per rendere più semplice e agevole la comprensione di comandi, sintassi, funzioni.

Obiettivo del corso di PHP, indicato e pensato anche per chi non ha mai visto neppure una riga di codice PHP in precedenza, è fornire al lettore tutti gli strumenti per poter riuscire, alla fine del corso, a programmare un sito web in PHP facendo anche uso di un database MySQL: ideale per chi, per esempio, vuole costruire il proprio blog personale senza fare uso di CMS, oppure per chi ha l’esigenza di rendere più facilmente gestibile il proprio sito web, grazie alle potenzialità che il linguaggio PHP permette di sfruttare.

Così, anche attraverso gli esercizi che hanno lo scopo di aiutare a fissare meglio i concetti appresi, il lettore riuscirà a padroneggiare con abilità i costrutti di base del linguaggio PHP, ma sarà anche messo in condizione di sfruttarli per gestire situazioni più complesse (come, per esempio, la programmazione di un blog o di un guestbook da inserire sul proprio sito web).

Per poter seguire al meglio il corso è necessaria la conoscenza base del linguaggio HTML.

Il corso è stato ideato e scritto da Federico Giannini, webdesigner e webdeveloper professionista.

Corso PHP: introduzione a programmare in PHP, tutorial per imparare PHP

Se volete un manuale PHP semplice e veloce da imparare, questo libro è quel che fa per voi. Vi permetterà di imparare PHP velocemente e vi spiegherà passo passo come programmare in PHP, anche grazie ai tantissimi esercizi presenti nel libro. A mio avviso è uno dei migliori libri PHP oggi in commercio per chi non ha grosse pretese e vuole imparare PHP alla svelta. 

Formato: PDF – EPUB – AZW – MOBI | 192 pages | 16.2 MB

Download libro eBook “Federico Giannini – Corso di PHP. Livello base”

Il libro si trova su Amazon in formato Kindle: QUI. Il prezzo è di circa 7€, una cifra assolutamente interessante se consideriamo tutti gli insegnamenti che possiamo trarre dal libro.

Se lo acquistate, fatemi sapere cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!