Oggi si festeggia la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, in tutta Italia sono numerose le iniziative delle librerie, uniti dalla stessa passione e messaggeri alla conquista di nuovi lettori, il motto è uguale per tutti: #ioleggoperché.

Tutti i librai aderenti all’iniziativa scendono in piazza promuovendo l’arte della scrittura e lettura ad oggi più bisognosa che mai del nostro supporto, una passione che non ha età e grazie alla varietà di temi su cui spaziare è senza confini; bancarelle a cielo aperto con numerose manifestazioni e iniziative accompagneranno questa giornata tutta dedicata ai libri.

A Torino in concomitanza verrà festeggiata anche la Festività di Sant Jordi (patrono di Barcelona) con la Generalitat de Catalunya, tradizione locale in cui ogni donna che dona un libro in cambio riceve una rosa in regalo, gesto simbolico di grande spessore, una vera e propria festa romantica.

E voi parteciperete alla giornata mondiale del libro?

Rendeteci partecipi della vostra passione per la lettura, quale libro avete appena acquistato e le vostre passioni, celebriamo insieme questa bellissima giornata!