Download Fedora 18 “Spherical Cow”. Ecco tutte le novità principali dell’aggiornamento

Fedora 18 32/64 Bit – MULTI ITA 

Fedora 18 Spherical Cow è l’ultima release di questo blasonato sistema operativo basato su kernel Linux.

E’ tutto ciò che ti serve per provare Fedora — non devi cancellare nulla dal tuo sistema corrente per provarla e non metterai a rischio i tuoi file. Fa un giro di prova di Fedora, ti piacerà, potrai installarla sul disco rigido direttamente dal media Live se ti piacerà.

Fedora (in precedenza Fedora Core) è una distribuzione GNU/Linux curata dal Progetto Fedora, un progetto Open Source sponsorizzato (ma non direttamente supportato) da Red Hat e supportato dalla community.

L’obiettivo è quello di lavorare con la community di GNU/Linux per creare un sistema operativo completo, utilizzando esclusivamente software liberi e forum pubblici con processi aperti.

Questo porta a un continuo aggiornamento delle distribuzioni, aggiornamento che è diventato molto semplice, anche da una distribuzione all’altra.

Fedora è indicata per qualsiasi utilizzo poiché contiene tutti gli strumenti per lavorare in ambiente server senza tralasciare una serie di tool grafici per la configurazione, utili per gli utenti alla ricerca di un desktop user-friendly.

Basata sulla ricerca del massimo grado di aggiornamento è rilasciata su base fissa semestrale con le versioni più recenti di ogni pacchetto, compreso il kernel. La storia di Fedora è strettamente connessa a quella di Red Hat, la società fondata da Bob Young e Marc Ewing.

Il nome si deve al cappello in feltro simbolo di Red Hat, il Borsalino, chiamato in alcuni paesi Fedora. (cit. Wikipedia)

Cime abbiamo anticipato, nella giornata di ieri è stata rilasciata, finalmente, Fedora 18 Spherical Cow.

Nuove aggiornamenti e miglioramenti accompagnano questa nuova release.

 Caratteristiche principali:

  • Gnome 3.6
  • Riscritto da zero Anaconda
  • Secure Boot
  • Terminali a 256 colori
  • Python 3.3
  • firewalld sostituisce iptables come firewall di deafult
  • Apache 2.4
  • PreUpgrade viene rimpiazzato da FedUp (nuovo tool d’aggiornamento)
  • DNF (package maintainer sperimentale)
  • Samba 4

Per una panoramica completa delle novità di Fedora 18 potete consultare la seguente paginahttp://fedoraproject.org/it/features/

Ecco dove scaricare Fedora 18:

Fedora 18 GNOME

Fedora 18 versione principale con GNOME –> Pagina della spin Fedora Desktop 

Spin KDE Fedora 18

Versione con KDE come DE –> Pagina della spin Fedora KDE

Spin LXDE Fedora 18

Versione con LXDE come DE –> Pagina della spin Fedora LXDE 


Spin Xfce Fedora 18

Versione con Xfce come DE –> Pagina della spin Fedora Xfce 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!