Microsoft inaugurerà la nuova sede Milanese a febbraio 2017 che sarà in pieno centro del capoluogo Lombardo all’interno del primo edificio pubblico Italiano progettato da Herzog & De Meuron per conto del Gruppo Feltrinelli nell’area di Porta Volta.

Dunque Microsoft abbandonerà la sede di Peschiera Borromeo dopo solo 5 anni con una nuova sede direttamente nel capoluogo come hanno già fatto aziende del calibro di Google e Samsung. La nuova sede si trova in un nuovo contesto vicino al nuovo centro culturale creato dal Gruppo Feltrinelli.

La nuova sede si sposa perfettamente con il progetto Microsoft che prevede la nuova filosofia New World of Work che mira a migliorare la qualità del lavoro dei propri dipendenti con una struttura nuova e moderna con tutti i confort che miglioreranno senz’altro la produttività.

Infatti oltre al design esterno, gli interni sono completamente aperte e trasparenti con aree di lavoro open space senza postazioni fisse ma con la possibilità di avere la propria postazione di lavoro ovunque permettendo l’interscambio delle postazioni.

Sono previste inoltre spazi comuni come la meeting room e le aree relax oltre che dotazioni tecnologiche di alto livello con collegamenti da remoto con i colleghi che lavorano in mobilità e molto altro. Ovviamente è stata prevista anche un’area dedicata ai consumatori, dove sarà possibile scoprire e provare i più recenti prodotti Microsoft ed un laboratorio dedicato alla formazione di sviluppatori, startup e professionisti IT.