Amazon sfida Spotify, Music Unlimited sbarca in Italia. Meglio Spotify o Music Unlimited? Cosa è Music Unlimited di Amazon? Quanto costa?

Music Unlimited Amazon

Ci siamo! Amazon lancia Music Unlimited in Italia, un servizio di streaming musicale che da accesso ad oltre 50 milioni di brani per sfidare alla pari Spotify, Apple Music, Deezer e tutti gli altri. 

La notizia era nell’aria già da tempo, ma solo oggi il servizio Music Unlimited di Amazon sbarca in Italia.

Il celebre e-commerce, dunque, getta il guanto di sfida a Spotify lanciando in Italia “Music Unlimited”, un servizio di streaming musicale che fa concorrenza diretta a tutti gli altri già disponibili da mesi o addirittura anni.

ISCRIVITI SUBITO AD AMAZON MUSIC UNLIMITED

Music Unlimited Amazon Prezzo Costo

Iniziamo col dire che, proprio come i concorrenti, Music Unlimited costa 9,99 euro al mese. Niente di più, niente di meno.

L’abbonamento è mensile e costa, come detto all’inizio, 9,99 euro al mese.

Tuttavia, gli iscritti al programma Amazon Prime potranno beneficiare di uno sconto se sceglieranno l’abbonamento annuale. Per loro, 12 mesi di Amazon Music Unlimited costeranno 99 euro con un risparmio pari a 2 mensilità.

Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l’abbonamento Family (6 account) a soli 14,99 euro al mese, o 149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime.

PROVA ORA AMAZON MUSIC UNLIMITED

Music Unlimited Amazon gratis

I primi 30 giorni di abbonamento sono gratuiti. In questo modo, i clienti potranno testare la validità del servizio.

PROVA GRATIS AMAZON MUSIC UNLIMITED

Al contrario di Spotify, non è possibile usare Amazon Music Unlimited gratis, nemmeno con annunci pubblicitari tra una canzone e l’altra. Per usare Amazon Music Unlimited bisogna sottoscrivere un abbonamento, a parte per i primi 30 giorni di prova che sono gratis per tutti. 

Music Unlimited Amazon cosa offre

Da Katy Perry ai Coldplay, da Elvis Presley a David Bowie, da Fabrizio De Andrè a Vasco Rossi, il servizio ha un catalogo completo di artisti internazionali e italiani, in testa alle classifiche.

Proprio come i concorrenti, Music Unlimited offre l’accesso ad un database di oltre 50 milioni di brani musicali da poter ascoltare, in streaming, sia dal PC che dai dispositivi mobile attraverso l’applicazione dedicata Amazon Music disponibile sia su iOS che su Android.

Per gli abbonati, l’ascolto della musica non prevede pubblicità. La fruizione della musica, dunque, sarà continua e senza interruzioni.

Inoltre, i brani potranno essere scaricati anche offline per permettere alle persone di poter ascoltare la musica in assenza di connettività internet.

Proprio come in Spotify, anche Amazon Music Unlimited permette di creare playlist personalizzate e di ricevere suggerimenti personalizzati su cosa ascoltare. I suggerimenti si basano sulle preferenze degli utenti. Dunque, più musica si ascolterà e più i suggerimenti saranno precisi.

Music Unlimited Amazon o Spotify 

E’ chiaro che la guerra dello streaming musicale si fa sempre più dura, con un numero crescenti di player che popolano questo fiorente mercato.

In Italia Amazon proverà a “sfondare” il dominio di Spotify con il suo Music Unlimited che dovrà vedersela anche contro Apple Music, altro servizio di musica in streaming molto diffuso.

ISCRIVITI SUBITO AD AMAZON MUSIC UNLIMITED

Se devo essere sincero, preferisco Spotify.

Primo perché ormai lo uso da tempo e quindi ho tutte le mie canzoni, playlist e tutto il resto. Secondo perché Spotify ormai conosce i miei gusti e mi consiglia le canzoni che realmente mi interessano, piacciono o potrebbero piacermi. Terzo perché su Android e iOS c’è la possibilità di avere Spotify Premium (o quasi) gratis, mentre per Amazon Music Unlimited bisogna pagare l’abbonamento ogni mese.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here