Ascoltare musica in streaming dalla barra di Chrome. Ascoltare musica in streaming gratis con Google Chrome: ecco come. Musica streaming gratis Google Chrome

Come ascoltare musica in streaming dalla barra di Chrome: guida completa per usare UpNext Music Player.

UpNext Music Player

Ascoltare musica in streaming gratis con Google Chrome: ecco come

Inutile negarlo: in questi ultimi mesi sono spuntati tantissimi servizi e siti internet che permettono di ascoltare musica in streaming gratis.

Spotify è sicuramente l’esponente principale di questa nuova moda che sta dilagando in tutto il mondo, ma non possiamo non citare Deezer, Soundcloud, YouTube e tanti altri servizi che permettono agli utenti di ascoltare musica in streaming gratis e in modo completamente legale.

Ad oggi, ascoltare musica in streaming gratis è veramente facilissimo: basta creare un account su uno di questi servizi, cercare la canzone e avviare la riproduzione. Niente di più semplice e veloce. E la cosa più interessante è che possiamo ascoltare musica in streaming gratis su qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone, PC fisso o portatile. La musica, in pratica, non ci abbandona mai. Abbiamo solo bisogno di un collegamento ad internet per ascoltare musica in streaming gratis.  

Io amo lavorare con la musica in sottofondo e spesso mi appoggio a YouTube per ascoltare canzoni MP3 gratis e guardare anche i video musicali. Peccato che spesso abbia la necessità di tenere aperte tante schede su Google Chrome e lasciare aperta anche la scheda di YouTube mi consuma tantissima memoria RAM. Ecco che allora ho cercato una soluzione, che prontamente ho trovato in UpNext Music Player, che mi permette di ascoltare musica in streaming gratis su Google Chrome senza dover tenere aperte schede in background o programmi aggiuntivi. 

Vediamo dunque come funziona questo nuovo e innovativo servizio che consente di ascoltare musica in streaming gratis su Google Chrome in modo estremamente facile e immediato. 

UpNext Music Player è un’estensione gratuita per Google Chrome che permette di ascoltare musica presa da YouTube e da SoundCloud direttamente dalla barra del browser, offrendo anche la possibilità di creare playlist, cercare musica e scorrere le classifiche per i principali generi musicali.

Il vantaggio principale offerto da UpNext Music Player è rappresentato proprio dal fatto che possiamo ascoltare musica in streaming gratis e fare tutto il resto senza dover lasciare la finestra che stiamo visitando, senza aprire applicazioni e, soprattutto, senza sborsare un solo centesimo per sottoscrivere abbonamenti premium a pagamento.

Usare UpNext Music Player su Google Chrome è veramente facilissimo. Vediamo come fare.

Come abbiamo già anticipato, UpNext Music Player è disponibile gratuitamente nel Chrome Web Store e possiamo scaricare l’estensione a questo indirizzo e installarla in pochi istanti. Una volta installata l’estensione, sulla barra di Chrome comparirà una nuova icona e da lì potremo gestire liberamente e comodamente l’ascolto della musica in streaming. Tutto quello che dovremo fare per iniziare è cercare un brano o un artista. Trovato quello che stavate cercando, sarà sufficiente mandarlo in riproduzione e continuare a lavorare o a navigare ascoltando musica in background e in streaming gratis su Chrome.

Segnalo che, ovviamente, potete disabilitare l’estensione in qualunque momento, mentre se volete interrompere la riproduzione sarà sufficiente mettere in pausa il brano corrente o non metterne in coda altri.

Allora, cosa aspettate a scaricare e installare UpNext Music Player per ascoltare musica in streaming gratis su Google Chrome?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!