Playlists: trovare, cercare, scoprire e condividere le migliori Playlist per Spotify

Non so se lo usiate o meno, ma è innegabile che, da quando è sbarcato in Italia, Spotify abbia riscosso un successo incredibile.

Il celebre sito di streaming musicale, infatti, ha fatto breccia nel cuore degli italiani, che ad oggi utilizzano massivamente questo potente servizio che consente di ascoltare in streaming centinaia di migliaia di brani musicali. 

Oggi vi presento un servizio molto interessante, dedicato a tutti gli utenti che utilizzano Spotify per ascoltare la musica in streaming, soprattutto per quelli che accedono a Spotify direttamente dal proprio PC. 

playlist

Come sapete, infatti, su Spotify sono presenti davvero tantissimi brani musicali e canzoni MP3, che gli utenti possono ascoltare liberamente e raccogliere in playlist personalizzate, da ascoltare in base al proprio stato d’animo, situazione o esigenza particolare.

Ascoltare canzoni e musica su Spotify è facile, mentre spesso risulta difficile scoprire e trovare nuove canzoni che potrebbero essere in linea con i nostri gusti musicali.

Proprio per fare fronte a questo problema, ecco che nasce Playlists, un sito internet gratuito che consente di scoprire, cercare, trovare e condividere tutte le playlist musicali su Spotify che potrebbero piacerci. 

Tutti gli utilizzatori di Spotify, infatti, creano delle playlist personalizzate, delle raccolte di canzoni, che possono avviare in qualsiasi momento per avviare una riproduzione di brani musicali in sequenza, senza dover stare ogni volta a cercare la canzone successiva.

Ma a cosa serve Playlists per Spotify?

Semplice: Playlists.net mette a disposizione degli utenti una serie di generi musicali come alternative, blues, christmas, classical, commedy, country, dance, disco, folk, pop e molti altri ancora. Gli utenti, selezionando liberamente uno di questi generi, avranno la possibilità di visualizzare tantissime playlist, create dagli utenti di Spotify, in linea con il genere musicale scelto. In sostanza, dunque, impostando manualmente il genere musicale che si vuole ascoltare, è possibile scoprire, cercare e trovare tutte le principali playlist musicali che gli utenti hanno creato su Spotify. Fantastico: è uno strumento eccezionale per scoprire nuove canzoni!

Selezionando ogni playlist, ovviamente, sarà possibile iniziare direttamente la riproduzione della musica direttamente su Spotify. Volendo, ovviamente, sarà possibile anche iniziare a seguire l’utente che ha creato la lista musicale: se ci piacciono le sue playlist attuali, infatti, facilmente apprezzeremo quelle che potrebbe creare in futuro.

Molto interessante, poi, notare che Playlist.net, oltre a raggruppare le playlist in base ai generi musicali, le suddivide per stati d’animo: potrete accedere a liste musicale che contengono canzoni arrabbiate, “cool”, dark, drammatiche, divertenti, felici e molto altro! Eccezionale, funziona un pò come StereoMood, solo che offre molte più funzionalità e si integra al meglio con Spotify!

Ovviamente, potrete anche condividere la vostra playlist sui principali social network.

Se usate spesso Spotify, vi consiglio caldamente di provare questo servizio, che è completamente gratuito. Segnalo che sono disponibili anche le app mobili per Android e iOS.

Link: Playlist.net

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!