SoundCloud Download

SoundCloud è un sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica. Viene fondato nel mese di ottobre del 2008 da Alexander Ljung e Eric Wahlforss a Berlino (che attualmente è il quartier generale). Per utilizzare SoundCloud, bisogna registrarsi e si può scegliere tra un abbonamento gratuito e quelli a pagamento.

Per la sua natura di condivisione di musica in molti caricano musica ed Mp3 coperti dai diritti d’autore e dunque è un facile veicolo di musica gratis senza pagare nulla. In molti casi non è difficile trovare musica nuova come le hits del momento su SoundCloud.

Al momento da SoundCloud è possibile solo ascoltare la musica come Spotify e Deezer ma un sito web permette di scaricare tanti bei Mp3 direttamente da SoundCloud. SoundCloud Download permette di scaricare musica in formato Mp3 semplicemente incollando il link di SoundCloud nel box presente al centro della pagina e quindi cliccare su Download.

Una volta cliccato su Download dovrete attendere qualche secondo, in base alla dimensione e alla durata della canzone ascoltata, e successivamente sarà disponibile il link da dove fare il download del file in formato Mp3.

Ovviamente questa è una pratica illegale e dunque è da utilizzare solo se possedete la copia originale della canzone.