Ora che il 2015 è ormai alle spalle e tempo di fare il riassunto dell’anno appena passato e tra le tante classifiche dell’anno precedente ovviamente tra le  più attese troviamo quella degli album musicali più venduti nel 2015. Ovviamente quella Italiana parla Italiano al 90% con la sola Adele, posizionata al quarto posto ad essere l’unica intrusa non Italiana.

Al primo posto della top ten c’è Jovanotti, che dopo il tour negli stati regge il botto con un primo posto grazia al suo Lorenzo 2015 CC seguito in seconda posizione da Tiziano Ferro con TZN – The Best of Tiziano Ferro e a completare il podio troviamo i The Kolors, che hanno vinto l’ultima edizione di Amici, con Out.

Appunto al quarto posto troviamo Adele, con 25, poi di nuovo il nostrano Marco Mengoni che riesce a piazzare anche un altro disco nella Top 10, in ottava posizione con i suoi Parole in circolo e Le cose che non ho. Tra i Mengoni troviamo il nuovo disco di J-Ax con Il bello di essere brutti e i tre ragazzi del Volo. Completano la classifica i Modà con Passione maledetto e il Giro del mondo di Ligabue.

Ecco la classifica dei primi 10 album nella categoria dei più venduti del 2015.

  1. Lorenzo 2015 CC, Jovanotti
  2. TZN – The Best of Tiziano Ferro, Tiziano Ferro
  3. Out, The Kolors
  4. 25, Adele
  5. Parole in circolo, Marco Mengoni
  6. Il bello d’esser brutti, J-Ax
  7. Sanremo Grande Amore, Il Volo
  8. Le cose che non ho, Marco Mengoni
  9. Passione maledetta, Modà
  10. Giro del mondo, Ligabue