Spotify va oltre la musica: video, podcast, fitness e notizie. Spotify cambia e adesso punta anche su video e podcast

Spotify adesso punta anche su video e podcast: 3 mesi Premium a 1€

spotify-final

Spotify va oltre la musica: video, podcast, fitness e notizie | Inizia la rivoluzione per Spotify: oltre alla musica, ora anche video e podcast

A partire da oggi non potrete più considerare Spotify solamente un servizio per lo streaming musicale. No, è molto di più.

Annunciate qualche settimana fa sotto forma di rumor, ecco che arrivano ufficialmente le novità di Spotify, il celebre servizio che permette di ascoltare musica in streaming gratis (o a pagamento).

Andiamo dunque a scoprire insieme le tante novità appena annunciate da Spotify, che vanno a rivoluzionare completamente l’esperienza utente e cambiano, in parte, il nostro modo di usare Spotify.

Come anticipato, le novità di Spotify sono davvero tante. Vediamole con calma.

Prima di tutto, la nuova piattaforma integra, oltre ai brani musicali, anche podcast e video, esattamente come previsto dalle ultime anticipazioni delle scorse settimane.

Ma le novità non finiscono qua.

Grazie alle playlist, ordinate anche a seconda del giorno (o dell’orario), ci avviciniamo verso qualcosa di simile a quanto offerto da Songza. Da questo punto di vista la grande novità è rappresentata dalla funzione Now, contenente playlist in base al momento della giornata, a seconda dell’orario e di ciò che state per fare. I suggerimenti ovviamente miglioreranno a seconda dei vostri gusti musicali, rendendo Spotify sempre più preciso.

Ma, come anticipato, il nuovo Spotify non è solo musica: i filmati avranno infatti un ruolo centrale attraverso la ‘video capsule’. In particolare, i contenuti streaming verranno offerti da partners come Vice News, Comedy Central e The Nerdist. Oltre alla musica, dunque, adesso in Spotify arrivano anche i video!

Ma le novità non sono ancora terminate.

Una delle sorprese più interessanti dell’evento appena concluso di presentazione del nuovo Spotify, infatti, riguarda l’esperienza d’uso per chi desidera sfruttare Spotify durante il fitness e le sessioni sportive. La piattaforma utilizzerà infatti la propria cronologia per proporre i brani giusti per il nostro allenamento. La nostra musica verrà poi combinata con quella scelta da DJ e compositori per fornire le migliori playlist durante le nostre attività. Insomma, finalmente Spotify diventa davvero intelligente e ci può accompagnare anche durante le nostre sessioni di allenamento più intense, proponendoci la musica migliore al momento giusto per caricarci maggiormente. 

Spotify Running (la funzione appena descritta) sarà anche integrato nell’app Nike+ in estate e più avanti anche in RunKeeper.

Come se tutto questo non bastasse, Spotify ha annunciato una promozione che prevede l’utilizzo della versione Premium per tre mesi a soli 99 centesimi di euro, offerta valida per tutti coloro che non hanno mai sfruttato altre simili iniziative in passato.

Se non avete mai provato Spotify Premium, questo è sicuramente il momento migliore per farlo!

Fonte: Spotify

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!