Aurous: alternativa gratis a Spotify per ascoltare musica gratis in streaming su PC Windows, Mac e Linux. Musica illimitata in streaming gratis con Aurous

Aurous: come avere Spotify Premium gratis e senza pagare per ascoltare musica MP3 illimitata in streaming.

Aurous-2

Aurous: musica in streaming gratis senza limiti e senza pagare

Vi piace ascoltare musica in streaming? Vi piace ascoltare musica mentre lavorate o vi rilassate? Vorreste usare Spotify Premium gratis e senza pagare l’abbonamento? In tutti i casi, Aurous è il servizio perfetto per voi.

Aurous è un nuovo servizio, appena lanciato a livello mondiale, che permette di ascoltare musica in streaming gratis, senza limiti, da qualsiasi sistema operativo. 

Il Popcorn Time per la musica è arrivato: Aurous

Aurous è una sorta di alternativa a Spotify Premium, che permette di ascoltare musica, canzoni ed MP3 gratis senza spendere un solo centesimo. Aurous è disponibile per PC Windows, Mac e Linux, ma presto arriverà anche per dispositivi mobili (Android e iOS). Con Aurous è possibile ascoltare gratis milioni di brani musicali MP3 senza spendere un solo centesimo di abbonamento. Sembra incredibile, ma è tutto vero.

Aurous: come funziona la nuova app che permette di ascoltare musica in streaming gratis

Se siete amanti della musica ma l’abbonamento gratis a Spotify vi sta troppo stretto, Aurous è la soluzione ai vostri problemi. Questo servizio di musica vi permette di ascoltare milioni di canzoni MP3 in streaming, direttamente online.

Dovrete solo scaricare il client ufficiale di Aurous per PC Windows, Mac o Linux per iniziare ad ascoltare la musica gratis in streaming, senza alcun limite. Una volta scaricato il programma da installare sul vostro computer, potete ascoltare canzoni e musica in streaming gratis senza limiti, in modo estremamente facile e veloce.

Come su Spotify, anche con Aurous potete creare varie playlist, organizzare al meglio la vostra musica e le vostre canzoni e in pochi click sarete pronti per ascoltare gratis tutte le canzoni MP3 che vorrete, senza limiti, senza abbonamento e senza pagare un solo centesimo. Aurous è la vera alternativa a Spotify Premium e il suo punto di forza è rappresentato proprio dal fatto che Aurous è completamente gratis. 

Musica in streaming gratis con Aurous: la nostra prova

La qualità dei risultati di ricerca è incostante, compaiono non più di 50 risultati e non sempre sono completi delle ultime uscite.

Per quanto riguarda la musica internazionale il database è completo. Per quanto riguarda gli italiani, i risultati delle ricerche ci sono ma non più di 50 e non sempre di eccellente qualità.

Ovviamente la qualità audio è variabile. Tendenzialmente i risultati riscontrati non sono stati pessimi, ma dovete comunque considerare la saltuaria presenza di remix non richiesti e di album prevalentemente segnati come “Unknown”.

Nota: al momento Aurous non si può utilizzare su smartphone, né offline; ma se si vuole scaricare il file mp3 del pezzo che si sta ascoltando basta solo schiacciare il comando “+” e lo ritrovi istantaneamente nella cartella designata come Music Folder. Un bel file mp3 esportabile e ascoltabile con iTunes, VLC, Windows Media Player e vari ed eventuali player.

In sostanza Aurous rappresenta il Popcorn Time della musica: proprio come il “fratello” riguardante i film, anche Aurous sfrutta la rete BitTorrent per consentire agli utenti di ascoltare musica gratis senza limiti.

Aurous, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva, mira a rendere la ricerca e l’ascolto di file musicali agevoli anche per le persone meno esperte. Peccato che, con ogni probabilità, il suo utilizzo sia illegale, visto che il software non detiene i diritti legali per offrire agli utenti l’ascolto delle canzoni protette da diritto d’autore.

La versione alpha del programma, attualmente disponibile per il download, permette agli utenti di ricercare canzoni specificandone il titolo, l’artista o il nome dell’album, proprio come accadeva nei più noti programmi per il P2P. In questo caso, però, invece che scaricare il brano sul proprio PC, il software ricorrerà allo streaming per proporre subito all’utente l’ascolto della canzone.

Aurous supporta molti formati: oltre ai classici MP3, infatti, potrete ascoltare canzoni in FLAC, WAV, OGG, OPUS e perfino WebA, il tutto senza nessuna pubblicità intrusiva o necessità di iscrizioni a pagamento. Tutto è completamente gratis con Aurous. 

E’ vero che servizi legali come Spotify, Apple Music o Play Music sono già riusciti a fare breccia nel cuore degli utenti, anche grazie a piani di abbonamento dai costi più che accessibili e alla disponibilità di piani completamente gratuiti, ma Aurous promette di stravolgere completamente le carte in tavola, offrendo streaming illimitato e gratuito per tutti.

A questo punto non mi resta che lasciarvi il link diretto per scaricare Aurous per PC Windows, Mac e Linux. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate di questo ottimo programma per ascoltare musica in streaming gratis e senza limiti. 

NOTA: per poter accedere a un numero maggiore di torrent bisogna iscriversi al network russo VK. Bisogna lasciare il proprio numero di telefono per l’invio di un codice di sicurezza utile a finalizzare la registrazione. Se lo fate, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. Io ero già registrato a VK per altri motivi, quindi per me non è stato un problema.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!