Spotify continua ad allargarsi ed offrire sempre nuove funzioni e di recente ha introdotto la funzione Musical Map che permette di scoprire la musica più in voga intorno a voi. Dunque, analizzando una semplice mappa creata dal team di Spotify, potrete conoscere la musica che è più ascoltata in una città o in una zona. La mappa è realizzata sfruttando la piattaforma di OpenStreetMap dove vengono pubblicate le playlist delle 100 canzoni più ascoltate per ognuna delle principali città del mondo tra cui Tokyo, Sydney, Rio De Janeiro, Londra o New York.

Questa è musica che la gente sta ascoltando per lo più in ogni città, e che invece le persone in altre città non ascoltano molto. Questa è esattamente il tipo di musica che li rende diverse dalle persone che si trovano in qualsiasi altro luogo.

Al momento la mappa è molto ben fornita e consente di ricercare la musica anche nelle città Italiane e che voi ne facciate un utilizzo commerciale o anche per conoscere la musica che viene trasmessa introno a voi e sarà sufficiente aprire la mappa cliccando sul link seguente e ricercare la città di vostro interesse, cliccando sul pallino verde di Spotify e cliccando nuovamente sul link dedicato alla Playlist.

Link Spotify Musical Map