Stereomood, il programma giusto per ascoltare la musica più adatta al tuo umore

Vi segnalo oggi un’app veramente fantastica dedicata a tutti gli utenti Android e iOS.

Stereomood, infatti, è un programma che vi consente di ascoltare gratuitamente in streaming la musica più adatta in ogni situazione o in base al vostro umore.

Facciamo un esempio: dovete organizzare una cena romantica, avete cucinato tutto a puntino, ma non avete la musica adatta e non sapete neanche come fare per recuperare in tempo qualche CD adatto all’occasione. Ecco la soluzione: scaricate Stereomood, avviate il programma, selezionate la tipologia di musica che volete ascoltare e sarete pronti ad accogliere la vostra donzella a cena.

Questo era solo un esempio, ma Stereomood vi tornerà utile in tantissime situazioni. Per ogni situazione, per ogni evenienza, Stereomood sceglierà per voi la musica più adatta all’occasione o allo stato d’animo che voi andrete a selezionare nel programma. Un click, ecco tutto quello che dovrete fare. Al resto penserà al programma, che vi proporrà playlist ad hoc e perfette per le vostre occasioni particolari. 

Il funzionamento di questo servizio è veramente intuitivo e basilare: tutto si basa sui tag, impostati manualmente dagli utenti (e anche in automatico dagli amministratori del servizio) in base agli umori e alle situazioni. In questo modo, visto che ormai il servizio ha catalogato una valanga di canzoni, vi basterà selezionare un tag particolare per la vostra situazione o per il vostro umore e la riproduzione musicale partirà in automatico.

In questo modo potrete attivare la playlist perfetta per leggere un libro, prendere il sole, fare una grigliata o tanto altro ancora. Per ogni brano in riproduzione poi avremo le informazioni sul titolo, l’artista e l’album. Se il pezzo è di vostro gradimento potrete tappare sull’icona a forma di cuore, ossia il Like di Stereomood, oppure premere su More per acquistare la canzone su Amazon, richiedere maggiori informazioni oppure condividerla sui vostri social network preferiti.

Per ogni brano, poi, potete modificare i tag esistenti e aggiungerne di altri: in questo modo potrete dare il vostro contributo all’organizzazione delle canzoni e alla creazione dei vari tag.

Ricordo che Stereomood è disponibile gratuitamente per Android e iOS, ma il servizio è accessibile anche da browser web. L’app funziona molto bene e ha un’interfaccia chiara, semplice e intuitiva. Inoltre, segnalo che le canzoni che sono state evidenziate dal programma in generale sono veramente in linea con lo stato d’animo o l’occasione selezionata. In pratica, state tranquilli che non vi partiranno canzoni dei Linkin Park se avete selezionato una playlist romantica, così come non ci saranno canzoni di Tiziano Ferro se state facendo una grigliata allegra.

Un servizio sicuramente da provare: ben fatto, comodo, utile e completamente gratuito, che vi farà scoprire tante nuove canzoni e offrirà un sottofondo musicale adatto a tutte le vostre esigenze.

Provate anche voi questo Stereomood e fateci sapere come vi trovate.

Ricordiamo infine che il servizio NON permette di scaricare le canzoni, ma solo di ascoltarle in streaming. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!