Microsoft continua l’aggiornamento dei suoi servizi in occasione del lancio di Windows 10, che avverrà il prossimo 29 Luglio, infatti da qualche giorno Xbox Music è diventato Groove Music.

L’aggiornamento è disponibile sul Windows Store e anche se non porta particolari novità l’app introduce il nuovo brand. L’app è disponibile anche per Windows 10 Mobile ed è studiata per essere usata sia con dispositivi touch che con mouse e tastiera.

Groove si integra con OneDrive e sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a Groove Music Pass al costo di 9,99 euro al mese o 99 euro l’anno, per poter accedere al catalogo completo, oltre 40 milioni di brani,  per poter accedere senza limiti a tutto la musica di Microsoft in streaming.

Inoltre, oltre alla nuova app Groove Music, Microsoft ha anche aggiornato MSN Weather sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile che anch’essa non introduce novità sostanziali ma correggere alcuni bug e soprattutto rimuove i mini banner pubblicitari presenti all’interno dell’interfaccia.

Dunque ecco la fase finale di Microsoft che entra nel vivo prima del lancio di Windows 10 con l’ultimazione dei dettagli relative alle applicazioni universali che faranno da contorno alla nuova piattaforma software.

Aspettiamo con ansia il 29 Luglio anche secondo voci di corridoio la versione RTM di Windows 10 per PC potrebbe essere già pronta entro questa settimana con distribuzione pubblica fissata per il prossimo 29 luglio.