Lo standard Unicode 8.0 porterà 36 nuove emoji e 5 tonalità della pelle

Nuovi cibi, animali, simboli religiosi e “smiles” con lo standard Unicode 8.0

ap_resize

E’ in arrivo il nuovo standard Unicode 8.0 per i nostri emoji: in arrivo tante novità come cibi, animali, simboli religiosi e tanto altro ancora.

Vediamo insieme tutte le novità che saranno introdotte dallo standard Unicode 8.0. 

Lo standard Unicode, cioé il sistema di codifica dei caratteri utilizzato in informatica, è stato appena aggiornato alla versione 8.0: la nuova release, come anticipato, include 36 nuove emoji, 5 diverse tonalità della pelle e tanto altro ancora.

Come è facile notare dalla schermata che segue, fra le 36 nuove emoji troviamo:

  • la faccina che si cuce la bocca
  • quella con la faccia da robot
  • quella con la faccia da nerd
  • una moschea
  • una sinagoga
  • un tacchino
  • alcuni segni zodiacali

Ma le novità di Unicode 8.0 sono davvero tante. Ad esempio, come per le emoticon incluse da Apple in iOS (e da WhatsApp nella sua versione Web) sarà possibile scegliere alcune emoji in 5 diverse tonalità della pelle.

Quando sarà possibile usare le emoji e le faccine di Unicode 8.0?

Prima di poter utilizzare queste nuove emoji sarà necessario che i produttori rilascino degli aggiornamenti per i loro sistemi software (sia mobile che desktop) per supportare la versione 8.0 dello standard Unicode. Purtroppo non sarà un’operazione rapida, soprattutto considerando che la versione 7.0 (si, quella col dito medio), rilasciata un anno fa, stenta ancora ad arrivare.

Probabilmente lo standard Unicode 8.0 arriverà su iPhone, iPod e iPad con iOS 9, quindi a Settembre. Non sappiamo invece quando Unicode 8.0 arriverà su Android. Speriamo che i tempi di rilascio si accorcino: voglio davvero provare e usare tutte queste nuove emoji sul mio smartphone Android!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!