A volte “bigger is better”: ecco 5 motivi per preferire uno smartphone con schermo grande a uno con schermo piccolo

In questi ultimi mesi il dibattito sulla dimensione dello schermo dei nostri smartphone è sempre più acceso.

Fino a qualche anno fa gli smartphone migliori avevano un display da 4 pollici, poi la dimensione dello schermo è aumentata, siamo passati ai 5 pollici e adesso i top di gamma come iPhone 6 Plus, Nexus 6 e Galaxy Note 4 hanno uno schermo da oltre 5.5 pollici. 

Un display così grande può essere comodo per vari aspetti, ma nello stesso tempo le dimensioni dello smartphone aumentano e la portabilità del dispositivo diminuisce in modo importante. A volte, però, “bigger is better” e ci sono vari motivi da tenere in considerazione per preferire uno schermo grande rispetto a uno piccolo. 

Chiaramente siamo noi a dover scegliere lo smartphone in base alle nostre esigenze e, se vogliamo un device compatto, non possiamo sicuramente acquistare un Nexus 6, ma, nel momento in cui stiamo cercando un nuovo smartphone, dobbiamo tenere a mente questi 5 aspetti importanti per preferire un display grande rispetto a uno piccolo.

Quali sono i motivi da tenere in considerazione per preferire un display grande? Eccoli di seguito.

1- Film: se siete in giro o fuori casa, potete sfruttare lo schermo da quasi 6 pollici del vostro smartphone per guardare film e video in comodità. Con uno schermo di queste dimensioni, i film e i video si guardano alla grande e si leggono anche i sottotitoli senza problemi.

2- Videochat e video conferenze: con uno schermo grande, potete fare video chat e video conferenze senza fatica e riuscite a vedere al meglio il vostro interlocutore.

3- Giochi: con uno display così grande, potete giocare liberamente e comodamente a tutti i titoli che volete, dimenticando la vostra console portatile o anche quella domestica. E potete sfruttare lo schermo grande per interagire al meglio con il gioco, cliccando sui vari pulsanti virtuali che saranno accessibili più comodamente.

4- Lettura: se vi piace leggere, potete sfruttare uno schermo così grande per leggere libri ed ebook, ovviamente usando le app e i programmi giusti.

5- Scattare foto:  con un display grande, potete inquadrare meglio il soggetto, potete applicare effetti più comodamente e potete anche modificare le foto liberamente senza passare necessariamente per il PC.

Ecco, questi erano 5 motivi per preferire uno schermo grande rispetto a uno piccolo. Ce ne sono tanti altri, ne sono certo, ma questi sono i 5 forse più interessanti.

Voi preferite gli schermi grandi o piccoli? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!