8 Brutte Abitudini che Fanno Male alla Salute! Ecco quali sono

In quest’articolo: Ecco le più diffuse 8 Abitudini Comuni che Danneggiano Seriamente la Salute, infatti non bisogna sottovalutarle…Ecco quali sono

Healthy-Fresh-Drink-Picture-8226

Salute: Sono ben 8 le più comuni abitudini che molte persone fanno senza essere a conoscenza degli attuali ricchi per la salute. Infatti spesso la fretta gioca un ruolo cruciale nella creazione di queste abitudini, che sorgono appunto per fare le cose più in fretta e con meno fronzoli.

Ovviamente a risentirne è il vostro benessere, infatti certe abitudini sembrano innocue all’apparenza ma ne celano un lato nascosto che mira direttamente a danneggiare la vostra salute. Ecco quali sono:

  1. Lavarsi i denti: Lavarsi i denti immediatamente dopo i pasti è un’abitudine non del tutto corretta perché lo smalto dei denti intaccato da zuccheri e acidi non ha il tempo di ricostruirsi prima dell’azione del dentifricio, meglio quindi aspettare almeno mezz’ora prima di lavarsi i denti dopo aver mangiato.
  2. Lenti a Contatto: non togliere le lenti prima di andare a dormire può addirittura danneggiare l’occhio con infezioni o escoriazioni quando al mattino successivo si toglieranno le lenti disidratate.
  3. Colazione: non fare colazione è una cattiva abitudine da evitare: è infatti il pasto fondamentale della giornata perché dona le energie necessarie ad affrontare gli impegni del giorno.
  4. Smartphone: dormire con lo smartphone acceso, o peggio ancora messo sotto il cuscino, si rischia di riposare male. Il nostro cervello infatti non si distrae completamente, e le onde rilasciate dal cellulare non sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute.
  5. Pasti: mangiare troppo velocemente: abbuffandosi a tavola infatti, si rischia di ingrassare notevolmente perché il nostro organismo non assimila il cibo ingerito. Meglio quindi concedersi almeno un’ora per i pasti principali della giornata.
  6. Microonde: scaldare il pranzo nel microonde non togliendolo dal contenitore di plastica può essere dannoso: gli ftalati contenuti nella plastica infatti, potrebbero causare addirittura sbalzi ormonali.
  7. Alcool: l’alcol prima di addormentarsi infatti fa aumentare l’adrenalina e rischi di rovinarti il sonno e svegliarti nervoso.
  8. Donne: dormire con il make up infatti invecchia notevolmente la pelle e la rende secca e spenta.

Voi quale brutta abitudine avete? CONDIVIDETE  e COMMENTATE!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui