In quest’articolo: Ecco le più diffuse 8 Abitudini Comuni che Danneggiano Seriamente la Salute, infatti non bisogna sottovalutarle…Ecco quali sono

Healthy-Fresh-Drink-Picture-8226

Salute: Sono ben 8 le più comuni abitudini che molte persone fanno senza essere a conoscenza degli attuali ricchi per la salute. Infatti spesso la fretta gioca un ruolo cruciale nella creazione di queste abitudini, che sorgono appunto per fare le cose più in fretta e con meno fronzoli.

Ovviamente a risentirne è il vostro benessere, infatti certe abitudini sembrano innocue all’apparenza ma ne celano un lato nascosto che mira direttamente a danneggiare la vostra salute. Ecco quali sono:

  1. Lavarsi i denti: Lavarsi i denti immediatamente dopo i pasti è un’abitudine non del tutto corretta perché lo smalto dei denti intaccato da zuccheri e acidi non ha il tempo di ricostruirsi prima dell’azione del dentifricio, meglio quindi aspettare almeno mezz’ora prima di lavarsi i denti dopo aver mangiato.
  2. Lenti a Contatto: non togliere le lenti prima di andare a dormire può addirittura danneggiare l’occhio con infezioni o escoriazioni quando al mattino successivo si toglieranno le lenti disidratate.
  3. Colazione: non fare colazione è una cattiva abitudine da evitare: è infatti il pasto fondamentale della giornata perché dona le energie necessarie ad affrontare gli impegni del giorno.
  4. Smartphone: dormire con lo smartphone acceso, o peggio ancora messo sotto il cuscino, si rischia di riposare male. Il nostro cervello infatti non si distrae completamente, e le onde rilasciate dal cellulare non sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute.
  5. Pasti: mangiare troppo velocemente: abbuffandosi a tavola infatti, si rischia di ingrassare notevolmente perché il nostro organismo non assimila il cibo ingerito. Meglio quindi concedersi almeno un’ora per i pasti principali della giornata.
  6. Microonde: scaldare il pranzo nel microonde non togliendolo dal contenitore di plastica può essere dannoso: gli ftalati contenuti nella plastica infatti, potrebbero causare addirittura sbalzi ormonali.
  7. Alcool: l’alcol prima di addormentarsi infatti fa aumentare l’adrenalina e rischi di rovinarti il sonno e svegliarti nervoso.
  8. Donne: dormire con il make up infatti invecchia notevolmente la pelle e la rende secca e spenta.



Voi quale brutta abitudine avete? CONDIVIDETE  e COMMENTATE!