A113: Cosa nasconde il codice segreto presente nei film Disney e Pixar?

A113:  Cosa nasconde il codice segreto presente nei film Disney e Pixar?

Che nei film Disney siano nascosti messaggi criptici ed abbastanza espliciti con simboli fallici è noto ai più ma una cosa che ha sempre destato interesse è la classica sigla che compare in tantissimi cartoni animati prodotti da Disney e Pixar. Stiamo parlando della sigla A113 che è presente in tante produzioni attuali e che nasconderebbe un inedito messaggio.

A113, questa è la sigla misteriosa presente in tanti fotogrammi di film e cartoni animati prodotti da Disney e Pixar. Anche la matricola d’arresto di Bart Simpson, la targa dell’auto della mamma di Andy di Toy Story a quella delle vetture di Cars, la targhetta identificativa di un topolino di Ratatouille e anche il numero di una stanza di Monster University.

Insomma la sigla A113 si ripete più volte ma non è un caso.

Il mistero di questa sigla è stato svelato solo di recente da John Lasseter, animatore, regista, sceneggiatore di Pixar che afferma:

“La sigla si riferisce semplicemente al numero dell’aula del California Institute of Arts in cui molti animatori, io tra gli altri, hanno imparato il loro mestiere. Questa stanza infatti è stata usata per il primo anno del corso di ‘Graphic design and character animation”.

Quindi non c’è nessun mistero o complotto dietro questa sigla ma semplicemente un marchio di fabbrica da dove quelle idee sono partite.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui