Acer annuncia il Chromebook C720: Il Notebook con Chrome OS sottile, veloce e sicuro

Acer annuncia il Chromebook C720: Il Notebook con Chrome OS sottile, veloce e sicuro

Acer annuncia il nuovo Chromebook Acer C720 caratterizzato da un processore Intel basato sulla micro architettura Haswell che garantisce elevate performance e fino a 8,5 ore di autonomia. Questo Chromebook di terza generazione e il 30% più sottile e leggero del suo predecessore, è dotato di un display antiriflesso, che lo rende il computer ideale per famiglie e studenti alla ricerca di uno strumento utilizzabile anche all’aperto.

“Il C720 rappresenta un significativo passo avanti per la nostra linea di prodotti Acer Chromebook, in grado di fornire eccellenti performance, un veloce tempo di avvio, un display con trattamento antiriflesso e un design estremamente sottile, quindi adatto ad essere utilizzato ovunque” ha affermato John Miedema, Product Marketing Director di Acer Europe. “Queste caratteristiche avanzate consentono alle famiglie e agli studenti di collaborare, imparare e giocare, con tutta la sicurezza garantita da Chrome OS, che include diversi livelli di protezione dagli attacchi on-line”.

Il nuovo Acer C720 rappresenta l’evoluzione del precedente C710, noto per le sue performance, l’integrazione con il sistema operativo di Google e il prezzo estremamente accessibile. Il nuovo Chromebook soddisfa le esigenze di studenti e famiglie, offrendo l’intero pacchetto Google per la scuola, il lavoro e l’intrattenimento.

Acer_C720_01_WP-acer-02

Prestazioni e autonomia

Con l’Acer C720 gli utenti possono accedere immediatamente ai social network, eseguire ricerche o divertirsi on-line: si avvia infatti in meno di sette secondi e si riattiva istantaneamente dalla modalità sospensione grazie al disco allo stato solido (SSD) da 16 GB(2). Il nuovo Chromebook è dotato di un processore Intel Celeron 2955U basato sulla micro architettura Haswell che garantisce un rapido avvio e un’elevata autonomia. La batteria consente un utilizzo fino a 8,5 ore, così da renderlo perfetto per la produttività quotidiana e il divertimento(1). Grazie a 4 GB di memoria DDR3L(2) le pagine Web, i documenti ed i video in alta definizione appaiono fluidi e senza scatti. Inoltre l’Acer C720 si connette in pochi istanti a qualunque hot spot e rete wireless grazie alla connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Affidabilità e sicurezza anche per utenti multipli

Il sistema operativo Chrome viene aggiornato automaticamente, così gli utenti possono disporre sempre delle caratteristiche più recenti. È inoltre dotato di diversi livelli di sicurezza, compresi la criptazione dei dati, la verifica in fase di avvio e la difesa da attacchi on-line, malware e virus. Questo si rivela particolarmente utile per i genitori e per gli educatori scolastici. E’ anche possibile invece gestire i Chromebook da remoto installando velocemente applicazioni e incrementandone l’efficienza.

Il Chromebook Acer C720 è in grado di mantenere i dati al sicuro anche se utilizzato da diversi utenti: l’ideale per l’utilizzo scolastico e per progetti da realizzare a casa o al lavoro. Ogni utilizzatore ha un proprio account separato che assicura la protezione dei dati e delle proprie e-mail di Gmail, anche nel caso in cui il Chromebook venga smarrito o prestato a un amico. L’archiviazione su Google Drive mantiene al sicuro – nel cloud – file, documenti e foto, assicurando una sincronizzazione costante. I clienti possono inoltre accedere ai file offline e modificare i documenti Google Documents, così come quelli MS Office. Le scuole apprezzeranno il sistema Kensington del Chromebook Acer C7 120 che garantisce la sicurezza in classe.

Acer_C720_gray_touch_wp_chrome_03

I clienti possono facilmente accedere ai propri contenuti a casa o in mobilità grazie a 100 GB(2) di spazio gratuito (per due anni) disponibile su Google Drive(3). Visitando il Chrome Web Store è poi possibile personalizzare il proprio Acer C720 con applicazioni per il lavoro e lo svago.

Nuovo design più sottile e leggero con tutti gli Extra

Il nuovo Acer C7 120 è più sottile del 30% rispetto al suo predecessore: è spesso solo 19,05 mm. Dispone di una tastiera full size, così gli utenti possono creare e modificare fogli di calcolo in maniera confortevole, e pesa appena 1,3 kg per poter essere facilmente trasportato in una borsa.  Nonostante le dimensioni e peso minimi, l’Acer C720 è dotato di un display ComfyView™ HD da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768: i siti Web, le immagini e video appaiono chiari e definiti. Inoltre il display ha un trattamento antiriflesso opaco che consente agli studenti e alle famiglie di utilizzarlo per i compiti, la lettura e lo svago anche all’aria aperta in pieno sole.

L’Acer C7 120 integra una webcam HD in grado di registrare immagini nitide e con colori saturi. Grazie al microfono, il Chromebook è adatto anche per le video chat o per la cattura di filmati e foto da condividere on-line. Inoltre i diffusori stereo assicurano un audio chiaro e cristallino sia con la musica, sia con i video. È possibile connettere la maggior parte dei dispositivi elettronici come videocamere, fotocamere e smartphone tramite la porta USB 3.0 o quella USB 2.0. È inoltre dotato di un’uscita HDMI per collegarlo a un display esterno o ad una TV HD. Infine gli utenti hanno a disposizione un lettore di schede SD, che supporta memorie fino a 32 GB(2), per leggere e condividere file e contenuti multimediali.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui