https://i1.wp.com/cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/4545/content_small_IMG_3476.jpg?w=640

Lo shopping online sta crescendo a dismisura negli ultimi anni ed i giganti dell’ecommerce cercano nuove frontiere per migliorare i tempi di consegna e le opzioni di ritiro. Infatti la collaborazione tra TotalErg e InPost con il contributo di TNT Italy e Banzai, a Bologna è partita in fase sperimentale la consegna degli acquisti effettuati online direttamente dal loro benzinaio di fiducia.

Dunque mentre facciamo rifornimento possiamo ritirare i nostri pacchi ma anche fare un reso. All’interno delle stazioni di servizio saranno installati dei terminali Locker di InPost attraverso i quali gli utenti potranno inviare e ricevere merci acquistate online 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Al momento il progetto è in fase sperimentale ma nei prossimi anni l’obiettivo è di raggiungere almeno 350 stazioni di servizio in tutta Italia in modo da rendere capillare la rete di consegna fai da te. Infatti basti pensare a tutti gli utenti che comprano online ma lavorano negli orari di consegna che combaciano con gli orari di ufficio e che dunque obbligano l’utente ad andare al centro di smistamento che in molti casi sono fuori città. Inoltre i terminali Locker di InPost potranno anche essere utilizzati per consegnare ai clienti TotalErg bonus, omaggi e premi abbinati a programmi fedeltà.