Addio al marchio Nokia, diventerà Microsoft Lumia

Ufficiale: il marchio Nokia lascerà il posto a ‘Microsoft Lumia’

id348043

Ecco, finalmente arriva il momento che molti utenti speravano di non vedere mai. Il brand Nokia viene definitivamente ucciso da Microsoft, che ha deciso di trasformare il brand “Nokia” in “Microsoft Lumia“. A breve, dunque, tutti gli smartphone di Microsoft con sistema operativo Windows Phone si chiameranno Microsoft Lumia e non più Nokia, che sparirà per sempre dai device prodotti da Microsoft.

La voce girava già da mesi sul web, si è fatta sempre più forte, finchè non è diventata ufficiale: Microsoft sta per ufficializzare il tanto chiacchierato cambio di brand che identifica i prodotti e i servizi gestiti dalla divisione mobile della casa finlandese.

Come anticipato, dunque, lo storico brand Nokia cederà il passo al nuovo marchio ‘Microsoft Lumia‘. La notizia è stata confermata da Nokia Francia, che ha sottolineato il prossimo passaggio di consegne. Come è lecito attendersi, Microsoft Lumia verrà utilizzato per identificare gli account ufficiali Facebook, Twitter e degli altri social media, che, sino ad ora, hanno usato il marchio ‘Nokia Francia’. La stessa sorte ovviamente toccherà anche agli altri account “Nokia” sparsi per il mondo, compresi quelli italiani. Anche il sito The Verge conferma infatti che si tratta di un provvedimento destinato ad essere progressivamente esteso ad altre nazioni nelle prossime settimane.

Il cambio di marchio non sorprende: le voci sul cambio di brand giravano da tempo e, a confermare il tutto, abbiamo svariate azioni adottate dalla casa di Redmond volte a rimuovere progressivamente il riferimento a ‘Nokia’ da applicazioni, servizi e prodotti precedentemente curati dalla sua divisione mobile.

L’unica cosa non chiara al momento riguarda i nuovi smartphone “Nokia” con Winows Phone: cosa scriverà Microsoft nella parte frontale al posto di Nokia? Per ora non abbiamo dettagli precisi in merito e possiamo fare solo ipotesi.

Al momento solo una cosa è certa: il marchio Nokia sparirà per sempre dal mercato della telefonia, dopo anni in cui ha dominato il mercato e ci ha regalato i primi veri smartphone. Un pò mi dispiace. Se avete uno smartphone marchiato Nokia in casa, tenetelo da parte e non buttatelo, un giorno potrebbe valere una fortuna 😀

E pensare che neanche 4 anni fa Nokia faceva le scarpe a tutti con 100 milioni di smartphone Symbian venduti e 430 milioni di telefoni totali…

Ci tengo comunque a sottolineare che, nonostante il cambio di brand, l’azienda finlandese Nokia continua ad esistere come impresa che opera in maniera svincolata dalla casa di Redmond e ad ottenere ottimi risultati nel settore della navigazione GPS, delle infrastrutture di rete e nell’attività di sviluppo, tutela e sfruttamento del ricco portfolio dei brevetti. Ricordiamo infatti che solo la divisione mobile di Nokia è stata venduta a Microsoft, non tutta l’azienda.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui