Addio al marchio Saturn, diventerà tutto MediaWorld

MediaWorld e Saturn ancora più unite: da oggi un solo marchio per entrambe le aziende

Mediaworld e Saturn: unico marchio. Il nuovo CEO cancella Saturn e aprirà 3 nuovi store l’anno

Grandi manovre attorno al pianeta dell’elettronica di consumo.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della nuova Unieuro, 173 punti vendita e 1,4 miliardi di ricavi, frutto della fusione con MarcoPolo Expert, Media-Market risponde svelando i suoi piani per l’Italia tra operazioni di rebranding (addio al marchio Saturn), investimenti per altri store (almeno 3 all’anno), restyling di quelli vecchi (in ballo 27 milioni di euro) e il potenziamento dell’infrastruttura digitale.

Intanto, a tirare le fila della rivoluzione, arriva – direttamente dai piani alti della casa madre tedesca – il nuovo ceo della filiale italiana.

A succedere a Pierlugi Bernasconi, fondatore e amministratore delegato per circa vent’anni di MediaWorld (uno dei due marchi della società, insieme con Saturn) nel nostro Paese, c’è infatti Joachim Rösges, il top manager che ricopre anche la carica di Chief operating officer di Media-Saturn-Holding, gruppo Metro, la prima catena di elettronica di consumo in Europa con 942 punti vendita in 17 paesi. A lui spetterà il compito di mantenere, e possibilmente sviluppare, la leadership nella Penisola, che rappresenta il secondo mercato per il colosso tedesco, e sfidare l’avanzata di Unieuro. Il tutto in un contesto di mercato sempre più complesso.

Saturn cambia nome e diventa a insegna MediaWorld. Mediamarket ha ufficialmente annunciato il processo di rebranding all’insegna di MediaWorld, che inizierà già dai prossimi mesi.

Dunque, da oggi possiamo dire addio al brand Saturn, visto che presto sarà tutto a marchio MediaWorld.

Non saranno solo i 14 punti vendita di Saturn coinvolti in questo processo, Mediamarket ha infatti confermato che i canali digitali web e mobile saranno progressivamente reindirizzati alla pagina Compra Online di Media World.

Con questo processo di rebranding MediaWorld avrà più punti vendita qui in Italia e sarà più facile usufruire delle varie offerte che più volte vi abbiamo segnalato.

Di seguito il comunicato stampa che annuncia le novità nel dettaglio.

MEDIA WORLD: ONE OMNICHANNEL BRAND

Al via il progetto di rebranding dei 14 punti vendita Saturn

Curno, 14 luglio 2014 – MEDIAMARKET, la principale catena di elettronica di consumo in Italia, annuncia oggi un importante progetto relativo alla presenza del Gruppo sul territorio italiano: l’Azienda intraprende un percorso di rebranding dei 14 punti vendita Saturn che lasceranno gradualmente spazio all’insegna Media World. Allo stesso modo, anche i canali digitali web e mobile Saturn verranno progressivamente reindirizzati su Media World Compra on Line.

Questo annuncio è parte integrante della nuova strategia di MEDIAMARKET “Seamless Customer Experience” il cui principale obiettivo è quello di rendere l’esperienza di acquisto del consumatore completa e appagante grazie a un processo di maggiore integrazione tra canali di vendita, comunicazione e community digitali.

Seamless si traduce in un modello di business totalmente omnicanale che assicura una maggiore efficienza e una maggiore efficacia nei confronti dei consumatori, senza distinzioni tra fisico e virtuale, tra web e mobile, tra pc e smartphone, che pone il cliente sempre al centro e ne garantisce un’esperienza d’acquisto unica e appagante.

“Per il Gruppo Media-Saturn – prima catena di elettronica di consumo in Europa – l’Italia è una best practice: il Paese è stato il primo a lanciare il sito di shopping online, la fidelizzazione dei clienti attraverso i programmi di loyalty e la sperimentazione in ambito mobile” afferma Joachim Rösges, CEO di MEDIAMARKET S.p.A e COO di Media-Saturn Holding GmbH. “Media World ha sempre rappresentato un modello di innovazione da cui prendere spunto e, una volta completato il piano di attività, la rete di vendita dell’Insegna sarà composta da 116 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale e dal sito internet, Media World Compra on Line”.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui