Adidas crea le scarpe biodegradabili

Adidas è molto attenta alla natura e per la prima volta ha brevettato un paio di scarpe completamente biodegradabili

Le UltraBoost Uncaged Parleys di Adidas sono le prime scarpe da ginnastica che abbattono i materiali derivanti da petrolio e combustibili fossili dal processo i produzione. Ora però Adidas vuole rivoluzionare il mondo delle scarpe ed è pronta a mettere in produzione il primo paio di scarpe completamente biodegradabili.

Il materiale con cui sono costruite le nuove scarpe da ginnastica sono della società Tedesca AMSilk con cui si potranno avere delle scarpe completamente ecologiche e che a fine vita non andranno ad inquinare poiché si potranno smaltire come rifiuti organici tramite un processo di smaltimento fatto con un particolare enzima.

Le Adidas Futurecraft Biofabric sono possibili grazie ad un filo con una elevata resistenza saranno disponibili con una particolare colorazione oro ed il design è davvero bello. Al momento è solo un prototipo e sono in atto i test di resistenza che al momento permettono di avere un grado di usura di circa due anni di utilizzo intenso, e dunque in media dell’utilizzo di una normale scarpa.

Le scarpe Adidas costruite con AMSilk saranno il futuro che potrebbero vedere la luce entro qualche anno e che sicuramente potrebbero far piacere ai naturisti e chi è attento alla natura.