Alcune curiosità su Whatsapp in un’infografica.

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, eppure è nata da due ex dipendenti di Yahoo che hanno tentato di sbarcare il lunario lanciando l’app nel lontano 2009 (e ci sono riusciti alla perfezione). Ora come ora, Whatsapp conta 55 dipendenti ed è utilizzata nell’81% degli iPhone italiani.

Oltre a questo, c’è da sapere che i due fondatori non hanno speso neanche 1 dollaro per pubblicizzare l’app e che, lo scorso 14 febbraio 2014, Whatsapp è stata rilevata da Facebook per l’enorme cifra di 19 miliardi di dollari, dopo aver rifiutato un’offerta, già faraonica, di 10 miliardi di dollari da parte di Google.

Negli oltre 30 miliardi di messaggi scambiati al giorno, molti italiani, nelle loro cause di divorzio, hanno utilizzato nel 40% dei casi conversazioni di Whatsapp come prove. Inoltre si prevede che negli anni dal 2012 al 2018 le compagnie telefoniche perderanno ben 386 miliardi di dollari a causa delle app come Whatsapp stessa. Ora però vi lasciamo all’infografica completa con tanto di statistiche molto divertenti che vi aiuteranno a capire meglio il grande impero dell’app che spopola ormai in tutti gli smartphone.

Via