Alibaba vuole combattere la contraffazione con l’utilizzo dei QR Code

Alibaba, colosso Cinese del commercio elettronico, diversi mesi fa ha investito milioni di dollari in Visualead, che si occupa di sviluppare tecnologie innovative per la sicurezza degli acquisti online. L’azienda Israeliana è considerata una start-up nation con tantissime realtà presenti sul territorio.

Visualead offre una nuova, singolare ed innovativa tecnologia contro la contraffazione basata sull’utilizzo dei QR Code. Visualead ha ridisegnato il classico QR Code che pur mantenendo il design ed i marcatori dell’inquadratura classica include alcune inedite dinamiche nell’immagine che sul 90% della superficie del codice a barre ha un’immagine che può essere utilizzata anche a scopo pubblicitario.

Il QR Code creato da Visualead è utile per combattere la contraffazione poichè tramite l’inserimento di immagini particolari con trasparenze ed ologrammi è possibile certificare l’autenticità del prodotto.Per voce di Nevo Alva, co-fondatore e presidente di Visualead:

A differenza dei codici monocromatici e tutti uguali, i nuovi QR code sono unici e difficili da falsificare. Clienti come Ferrero e L’Oreal sono tra i primi ad aver sperimentato questo nuovo sistema per i loro prodotti spediti in Cina.

Il QR Code di Visualead si integra con un’applicazione che permette di eseguire la scansione oppure di crearne uno personalizzato e sempre dall’app stessa l’app può decifrare nuove informazioni incluse all’interno del codice e soltanto le app dei partner sono in grado di decodificare queste informazioni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui