In quest’articolo: È Allarme Sicurezza, infatti è stato emesso un avviso ufficiale che invita gli utenti a prendere severe precauzioni per evitare il peggio…Ecco quali sono i modelli a Rischio

sony-tablets1-hands2-lg

Tablet: Purtroppo anche se raro il problema delle batterie a rischio esplosione è stato presente fin da quando gli smartphone ma anche in generale dall’arrivo di tutti quei device alimentati a batterie (praticamente tutto). Negli anni le aziende produttrici sia di batterie che di elettronica in generale hanno eseguito vari studi di ricerca per mettere i dispositivi prodotti nelle giuste condizioni di sicurezza per essere tranquillamente usati nella vita di tutti i giorni.

Ma come del resto si sa qualche eccezione salta fuori e in questi giorni sono interessati del rischio esplosione le batterie dei tablet Nvidia, infatti il gran colosso del gaming ha emesso un’imminente avviso di sicurezza per tutti i possessori invitandoli ad eseguire la seguente procedura:

  • Aggiornare il tablet all’ultima versione software disponibile;
  • Recarsi nelle impostazioni relative al software del tablet;
  • Se il numero contenuto in questa sezione è B01, il tablet appartiene ad uno dei lotti sicuri;
  • Se il numero contenuto in questa sezione è Y01, il tablet appartiene ad uno dei lotti non sicuri (il tablet sarà sostituito gratuitamente).

Qui di seguito vi proponiamo il comunicato stampa uficiale:



NVIDIA today announced a voluntary recall of its SHIELD™ 8-inch tablets that were sold between July 2014 and July 2015, which the company will replace. NVIDIA has determined that the battery in these tablets can overheat, posing a fire hazard. The recall does not affect any other NVIDIA products.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.nvidia.com