In quest’articolo: Siamo in pieno Allarme Influenza, infatti attualmente l’Italia è alle prese con ben 3 virus…Ecco i dettagli

influenza

[dropcap]L[/dropcap]a Svizzera:Ben otto italiani su mille sono finiti a letto, infatti in queste settimane abbiamo fatto i conti con due virus: California, che però sta andando scemando, e Texas, che invece è nel pieno della sua attività.Solo a Genova si contano oltre cinquemila casi, con un aumento di trecento casi nell’ultima settimana. Ma dovrebbe persistere per altre due settimane….

“La Svizzera” è in agguato

Ma a quanto pare non è finita qui, poiché ecco che ne arriva un altro: la Svizzera. Niente vaccini e dotrebbe durare circa un mese, fino alla metà di marzo. Giancarlo Icardi, referente dell’Istituto superiore di Sanità oltre che direttore del dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Genova afferma senza mezzi termini:

Se arriva la Svizzera siamo fregati!



La Svizzera non è una novità, infatti ricorda un precedente episodio simile che risale a undici anni fa, nel 2004, quando il ceppo del Virus subì una variante e i vaccini si rivelarono inutili. Si chiamava Virus Sidney e durò circa tre mesi. Il medico non esclude che potrebbe finire come allora, portando così a un secondo picco dell’epidemia quando invece speravamo che stesse scemando.