In quest’articolo: Big Snow, il ciclone che ha invaso il Nord Italia di neve, ci lascia…Prende il posto Burian

Allerta-maltempo-Nord-Est-domani-neve-e-freddo-in-arrivo

[dropcap]B[/dropcap]ig Snow: Ha portato tanta neve al Centro Nord e tanti disagi sparsi per tutto il territorio. Infatti il ciclone ci lascia spostandosi verso il Sud, indebolendosi ulteriormente. Questa mattina il presidente della Regione Emilia Romagna ha comunicato il primo bilancio: si parla di due milioni e mezzo di euro per interventi urgenti per far fronte alle emergenze dopo il maltempo che ha colpito da ieri il territorio emiliano-romagnolo.

Burian: Nazionalità RUSSIA

È in arrivo il gelo del Burian, spiegano i metereologi, da domenica il sole prevarrà al Nord e su gran parte del Centro ma nel pomeriggio arriverà il gelido vento dalle steppe russe, il Burian. Nubi con pioggia e neve via via a quote più basse interesseranno le regioni adriatiche e il Sud.Nelle prime ore di lunedì la neve scenderà fin sulle coste e pianura di Puglia, Abruzzo, Molise, Calabria, Campania e perfino sul Messinese.



I meteorologi avvisano che da domenica le temperature scenderanno sensibilmente, soprattutto di notte quando al Nord i valori toccheranno anche i 3/5° sotto lo zero. Dopo il gelo del Burian la pressione tenderà ad aumentare con il tempo che migliorerà anche al Sud, ma farà sempre freddo di notte.