Neve in Pianura Padana: domani attese nevicate su tutto il Nord Italia | Neve in Italia Sabato 27 Dicembre 2014: ecco tutte le informazioni

Allerta-maltempo-Nord-Est-domani-neve-e-freddo-in-arrivo

La neve domani è attesa su tutto il Nord Italia, dove dovrebbe cadere copiosa fino anche in Pianura Padana.

Neve in Pianura Padana: domani attese copiose nevicate su tutto il Nord Italia

E’ stato confermato ancora una volta l’arrivo, da domani mattina, di aria gelida che irromperà sull’Italia a partire dalle regioni del Nord, portando un inevitabile calo drastico delle temperature che ci darà il primo vero assaggio di questo inverno che fino ad oggi era decisamente anomalo.

Con l’abbassamento delle temperature arriverà anche la neve su tutto il Nord Italia fino anche alla Pianura Padana: le nevicate saranno localmente copiose, lasciando al suolo un manto di neve non trascurabile.

Da domani, dunque, arriverà la neve al Nord Italia, non solo su Alpi e Appennini, ma anche sulla Pianura Padana.

Già questa notte dovrebbero iniziare a cadere i primi fiocchi di neve a partire dalla Valle d’Aosta, oltre circa 700 metri, per poi intensificarsi ed espandersi al resto dei settori settentrionali a partire dalla mattinata di domani: la neve cadrà su tutto il Nord Italia.

Dal pomeriggio la neve arriverà anche sugli Appennini, sopra i 200 metri, continuando ad insistere comunque sulla Pianura Padana, in particolare della Lombardia, e sulle Alpi, mentre dalla sera le precipitazioni nevose si spingeranno fino ai rilievi delle regioni meridionali, dove saranno possibili rovesci anche intensi oltre 900-1000 metri.

Preparatevi, l’inverno è arrivato!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!