Amazon acquista la catena Whole Food per circa 13 miliardi di dollari per entrare nel mondo alimentare

13,7 miliardi di dollari ha messo sul piatto Amazon per comprare la catena di supermercati di Whole Food

Amazon si è comprata la catena di supermercati Whole Food per una cifra di 13,7 miliardi dollari.

E’ l’acquisizione più grande del gigante dell’ecommerce mondiale che punta molto sul suo sito web ma allo stesso tempo vuole entrare nel business dei negozi fisici.

Infatti non è un progetto nascosto che Amazon voglia entrare nel settore Alimentare e lo fa acquistando una delle aziende che ha puntato molto sulla distribuzione di prodotti Bio.

Il colosso di Jeff Bezos, continuerà ad usare il marchio Whole Food ma è evidente che in un futuro non troppo lontano il brand Amazon Go possa sostituire il nome del supermercato by Amazon.

Ecco il commento di Jeff Bezos,  CEO di Amazon:

Whole Foods piace a milioni di persone perché offre i migliori alimenti organici e naturali, rendendo divertente il mangiare salutare.

Mentre John Macke, CEO di Whole Food si è espresso

Questa partnership presenta un’opportunità per massimizzare il valore per gli azionisti di Whole Foods, ampliando la nostra missione e offrendo la più alta qualità, esperienza e innovazione ai nostri clienti.

Dunque ancora un passo importante di Amazon che vuole scendere nel mondo dei negozi fisici di forza, andando ad acquistare grandi Brand per affermare la sua forza anche in ambito alimentare e magari fondere l’ecommerce con i negozi fisici permettendo all’utente di scegliere come e dove fare la spesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here