Amazon Kindle Unlimited, accesso senza limiti a ebook e audiobook. Una sorta di Spotify, ma per i libri. Ecco la nuova trovata di Amazon

Tutte_le_dimensioni__Amazon_Packaging___Flickr_–_Condivisione_di_foto_

E’ inutile negarlo: il modello di business di Spotify funziona alla grande ed ha rivoluzionato il mondo della musica online, azzerando in pratica la pirateria e permettendo alle case discografiche di tornare in attivo in un momento in cui le cose si stavano mettendo davvero male per loro e per gli artisti che producono canzoni e musica.

Se il modello di Spotify funziona così bene, perchè non possiamo esportarlo anche in altri settori? Quelli di Amazon devono aver pensato la stessa cosa visto che proprio in questi giorni hanno lanciato il nuovo servizio Amazon Kindle Unlimited, una sorta di Spotify per i libri e gli audiobook. Amazon Kindle Unlimited permetterà infatti di leggere un numero infinito di libri ogni mese, pagando un abbonamento mensile proprio in stile Spotify.

Dunque questo Amazon Kindle Unlimited offrirà a tutti gli interessati la possibilità di fruire di un accesso senza limiti ad un ampio catalogo di ebook ed audiobook a fronte del pagamento di un canone di abbonamento mensile, proprio come fa Spotify. Il prezzo di Amazon Kindle Unlimited sarà davvero conveniente e alla portata di tutti: solo 10 dollari al mese, proprio come quello richiesto da Spotify (ma che strano…).

Ad essere sinceri il servizio Amazon Kindle Unlimited non è ancora stato ufficializzato dall’azienda e non esiste un sito ufficiale, ma, provando a sfruttare la cache di Google per navigare all’interno delle pagine di Kindle Unlimited ancora accessibili, si scopre che il servizio Amazon Kindle Unlimited è ormai praticamente pronto per il lancio ufficiale (gli ebook disponibili sarebbero ben 628.664 mentre gli audiolibri 6.576); manca solo la conferenza stampa di presentazione di questo nuovo Amazon Kindle Unlimited.

Come detto, al momento non sono ancora noti i dettagli del lancio ufficiale del nuovo servizio di Amazon, anche se è praticamente da dare per certo il fatto che almeno inizialmente Kindle Unlimited sarà rivolto solo ed esclusivamente all’utenza americana così come già verificatosi in concomitanza del lancio di altri servizi di Bezos e del suo gruppo. Presto, però, Amazon Kindle Unlimited potrebbe sbarcare in Italia: del resto anche Spotify ci ha fatto aspettare un pò prima di arrivare nel nostro Paese, ma quando è sbarcato anche da noi ha riscosso un successo davvero inaspettato.

Insomma, se Spotify funziona, tante aziende stanno pensando di adottare il suo modello di business per continuare a crescere ed ottenere quote di mercato, offrendo un servizio di alta qualità a un prezzo mensile basso ed alla portata di tutti. Sono convinto che anche questo Amazon Kindle Unlimited di Amazon possa funzionare alla grande. A fine mese, però, a forza di fare abbonamenti da 10 euro al mese, ci ritroveremo con centinaia di euro di spese da pagare senza rendercene conto, quindi è meglio iniziare a segnare da qualche parte tutti i servizi a cui siamo abbonati per evitare brutte sorprese 🙂

Ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di Amazon Kindle Unlimited, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare. L’estate è il periodo perfetto per lanciare un servizio come questo, visto che tantissime persone sfruttano le ferie per leggere libri magari mentre sono coricate in spiaggia o si rilassano a casa.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!