Amazon Prime Air: 40 Boeing 767 per consegne velocissime

Amazon è pronta a far volare 40 Aerei Boeing in giro per il mondo per velocizzare le sue spedizioni con il programma Prime.

Amazon continua a sperimentare ed introdurre nuovi sistemi di spedizioni puntato tutto sulla velocità e l’affidabilità. La stretta rete di corrieri su gomma però non è sufficiente e da qualche tempo sta puntando sull’aria con il programma Prime Air che sarebbe suddivisa in due parti, da una parte i droni e dall’altra parte ben 40 Boeing 767. Infatti oggi Amazon ha presentato il primo Prime Air con la livrea Prime Air ben impressa ed il logo Amazon sul retro.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/d7d9204369264d2188680d391bba1080.png?w=640

Amazon dunque punta sugli aerei per velocizzare le spedizioni con il noleggio di Boeing di proprietà di Atlas Air che sono stati riconvertiti in aerei da trasporto. Amazon ha anche annunciato l’accordo con le compagnie aeree di leasing Atlas e Air Transport Services Group, che entro il 2017 farà volare per conto di Amazon ben 40 aerei cargo dedicati alle spedizioni di tutto il mondo.

L’aereo, denominato Amazon One è il primo della flotta Prime Air che vedrà un aumento nei prossimi due anni e che nei grandi centri urbani potrebbero essere affiancati dai droni per un consegna veloce ed efficiente senza precedenti. Il tutto perchè Amazon sta aumentando il business a dismisura negli ultimi periodi e vuole restare al passo aumentando i centri di distribuzione in tutto il mondo e velocizzare le spedizioni.

https://www.youtube.com/watch?v=u1rPQkvTes4

  • giovanni

    E quanto ci costerebbe una spedizione ?

    • CashDroid

      Gli aerei servono ad Amazon per spostare le merci più velocemente non per spedire al singolo cliente la merce ma a migliaia di clienti. Amazon vuole abbattere costi e tempi di spedizioni per tutti non per il singolo.

      • giovanni

        si in realta’ lo avevo capito, pero’ tempo fa avevo gia letto che amazon stava investendo sui droni per la consegna immediata.

        • CashDroid

          Beh se vuoi le cose subito devi pagare. Sicuramente se lo farà Amazon sarà un prezzo equo per le tempistiche offerte non credo sarà un salasso.