Non si tratta di fantascienza, ma di uno sguardo sul futuro dei servizi di Amazon

2

Stanchi di aspettare i lunghi tempi di consegna delle merci ordinate on-line? Dovrete avere ancora un po di pazienza, ma Amazon sta lavorando a qualcosa di nuovo!

Consegne in soli 30 minuti

Amazon Prime Air è il futuristico servizio in fase di sviluppo da parte di Amazon per consegnare gli ordini in soli 30 minuti! Il sistema funziona grazie ai droni che in modo del tutto automatico ritireranno il vostro ordine dai magazzini di Amazon e lo consegneranno in soli 30 minuti al vostro indirizzo!

Nulla di più semplice, come di consueto è possibile tracciare l’ordine ma con i droni il tracking sarà ancora più dettagliato! Infatti dotati di GPS potremmo praticamente individuare il drone in maniera dettagliata dalla partenza fino all’arrivo al nostro indirizzo.

1



Amazon Prime Air, forse nel 2015

Ovviamente il sistema è ancora in fase di sviluppo, ma le problematiche sono relative alla gestione dei veicoli in volo. Infatti FAA ( Federal Aviation Administration ) sta lavorando allo sviluppo di nuove regole che garantiscano un’affidabile gestione dello spazio aereo relativo ai droni!

Ovviamente non ci resta che aspettare, poiché se negli States si prevede il lancio del servizio per il 2015 vi lascio immaginare i tempi di lancio per l’Italia!

 Amazon influenzerà il futuro sviluppo del Settore dei Trasporti?

L’uso dei droni per la consegna delle merci è una rivoluzione nel settore dei trasporti. Non solo stupore da parte della gente ma i droni apporterebbero innumerevoli vantaggi a tutta la popolazione. Infatti i droni funzionano ad energia elettrica, questa può essere ottenuta tramite energie rinnovabili il che rende l’idea che l’uso dei doeni potrebbe limitare le emissioni co2.  E ancora potremmo conoscere in anticipo l’orario esatto del momento in cui una spedizione ci verrà consegnata a differenza di oggi che siamo obbligati a restare a casa dal momento in cui la spedizione resta in consegna (fortunato chi abita in condominio ed ha il portiere 😉 )

Video Dimostrativo

Vi lascio il video dimostrativo di Amazon Air

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=98BIu9dpwHU’]