In quest’articolo: Android 5.0 Lollipop: Ecco la Video-Preview sul Samsung Note4 con le nuove app in Material Design e nuove funzioni nelle impostazioni

 

[IFA 2014] Ufficiale il Samsung Galaxy Note 4: Scheda tecnica, Foto, Prezzo e Data di uscita

[dropcap]S[/dropcap]amsung Note4: Non ancora rilasciato ufficialmente ma SamMobile ha già messo le mani sulla nuova rom Android 5.0 Lollipop che Samsung rilasciare tra qualche settimana sul Note 4.

Tra le novità la nuova rubrica, app messaggi e menù a tendina. Le novità grafiche riguardano l’adeguamento dell’interfaccia al Material Design di Google. Novità nelle Impostazioni, nuovi pop-up e nuove funzioni per controllare il suono di ogni singola app.

Vediamo Android 5.0 Lollipop in azione sul Samsung Note 4:

https://www.youtube.com/watch?v=i7f2N_Dj2mg
Android 5.0 “Lollipop” è l’ultimo versione del Android sistema operativo mobile sviluppato da Google . Presentato il 25 giugno 2014 durante il Google I / O , è diventato disponibile come ufficiali over-the-air (OTA) gli aggiornamenti del 12 novembre 2014 per selezionare i dispositivi che eseguono distribuzioni di Android servite da Google, tra cui Nexus e Google Play edizione dispositivi . Il suo codice sorgente è stato reso disponibile il 3 novembre 2014.



Uno dei più importanti cambiamenti nel rilascio Lollipop è un’interfaccia utente riprogettata costruita intorno a un sensibile linguaggio di designdenominato ” design dei materiali “. Altre modifiche includono miglioramenti delle notifiche, a cui si accede dal lockscreen e visualizzati all’interno di applicazioni come top-of-the-schermo banner. Google ha anche apportato modifiche interne alla piattaforma, con il Runtime Android (ART) ufficialmente sostituzione Dalvik per migliorare le prestazioni delle applicazioni e con i cambiamenti destinati a migliorare e ottimizzare l’utilizzo della batteria, conosciuto internamente come Progetto Volta.