Android domina il traffico web mondiale. Superato anche Windows

I dati parlano chiaro, il sorpasso di Android su Windows è stato compiuto. E’ l’OS che genera più traffico internet

Le statistiche sono importanti perchè quotano il successo o meno di un OS. In un mondo dominato dai dispositivi smart, Windows tiene ancora banco in tutto il mondo ma a Marzo 2017, è Android a generare più traffico internet in tutto il mondo. Per la prima volta supera Windows.

Lo dicono le statistiche pubblicate da StatCounter che prendendo un lasso temporale che va da Marzo 2012 a Marzo 2017 si evince come Android, proprio il mese scorso, abbia superato Windows per quanto riguarda il traffico web generale. Il 37,93% di Android contro il 37,91% di Windows.

Il grafico seguente mostra come impietosamente Android 5 anni fa aveva appena il 2,4% di traffico mondiale mentre Windows oltre l’80%.

La mappa che vedete in apertura articolo invece mostra come tutti i paesi emergenti, Africa, Asia, India e Cina siano le zone trainanti del robottino verde, forse anche perché esistono dispositivi economici per tutti ma anche per la facilità di utilizzo.

Ora staremo a vedere si Microsoft ha ancora intenzione di lottare per un suo ecosistema mobile oppure entrare in alleanza con Android e magari offrire servizi che si combinino proprio sul robottino verde.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion