Android è più usato di iOS

Android usage overtakes iOS

Android ed iOS si dividono oltre il 90% del mercato mobile mondiale. Sono i due sistemi operativi più utilizzati in assoluto e sebbene siano molto diversi vengono apprezzati entrambi per fattori differenti. Se Android sta conoscendo da alcuni anni un successo incredibile, basti pensare che ha una quota di mercato globale di quasi l’84%, iOS è sempre dietro l’angolo ma le cose sembrano cambiare.

Infatti, secondo una recente ricerca di Net Applications, per la prima volta, Android è più usato di iOS almeno per quanto riguarda il traffico mobile generato. Infatti analizzando il grafico in apertura articolo è facile notare come iOS sia in declino costante da diversi mesi mentre Android continua a crescere di rilevazione in rivelazione.

Allo stato attuale, Android consuma il 44,62% della banda totale mentre iOS è fermo al 44,19%. La differenza è minima ma se il trend dovesse essere confermato nei prossimi mesi il distacco potrebbe aumentare considerevolmente.

Personalmente utilizzo sistemi Android da diversi anni e con le ultime versioni sembra che il robottino verde stia raggiungendo il grado di appeal che ancora mancava, con animazioni e grafica curata e con Android L il salto sarà ancor più marcato e potrebbe definitivamente dare la scoccata vincente contro Apple.