Android supera iOS per numero di connessione ad Internet

Infografik: Android setzt sich im Schneckentempo von iOS ab | Statista

Lentamente il sorpasso sta avvenendo su più fronti. Android ha dapprima raggiunto e poi sorpassato iOS anche nel traffico Internet. Infatti durante il mese di Settembre 2014 il traffico web generato da dispositivi Android è superiore a quelli con sistema operativo iOS almeno stando alle statistiche pubblicate da Net MarketShare.

Il dato è indicativo ma è bene notare come l’ascesa di Android sia prepotente e costante da diversi mesi ed oramai i due sistemi operativi si danno battaglia su più fronti. Se gli utenti Android che navigano sul web generano il 47,1% del traffico totale quelli iOS si fermano solo al 43,9% con una leggera flessione rispetto al mese precedente.

Il dato è significativo se letto su base mensile dove solo 30 giorni fa il gap era a favore di iOS mentre dopo solo 1 mese Android ha una quota di mercato di quasi il 3% superiore ad iOS e quindi il salto è stato notevole in un solo mese. Sicuramente l’ascesa di Android è incredibile ed in giro si vedono solo dispositivi Android anche se Apple vende sempre benissimo e la presentazione degli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus possono far aumentare le quote di mercato di Apple e anche della percentuale di navigazione web dei dispositivi con iOS.

Via