In quest’articolo: Rumors rilevano l’arrivo di nuove tastiere marchiate Apple…Ecco i dettagli

600x293xtastiera_apple_nuova.jpg.pagespeed.ic.yUZLyXfm5e

Apple: Come di consueto i prodotto Apple sono sempre di ottima qualità costruttiva e con particolare attenzione al design risultano ancora al passo coi tempi anche dopo un bel po di anni.

L’attuale tastiera, rigorosamente in alluminio e senza fili,  è ancora tra le migliori tastiere per computer disponibili sul mercato. Ovviamente tralasciando le particolari esigenze come quelle dei gamers cui una tastiera così compatta risulta alquanto una limitazione ma per comuni utenti si presenta un’ottimo acquisto considerando anche l’eccellente ergonomia per chi con la tastiera ci lavoro molto.

Ma l’attuale tastiera di Apple soffre di due molto utili mancanze, e cioè della mancanza dei stati retro-illuminati che si rivelano molto utili quando utilizziamo la tastiera in un ambiente con poca luce ed in secondo la mancanza di un tasto di accensione del nostro Mac che specie per chi come me utilizza il Macbook collegato al monitor si ha la necessità di aprire lo schermo per accedere il computer.

Ma a quanto pare una tastiera rinnovata sempre in arrivo tra i nuovi prodotti Apple, dove comparirebbero i tasti per regolare la luminosità e un curioso tasto di accensione. Tra le varie fonti sul web si nota che il tasto di accensione della tastiera sarebbe posto su di un lato di essa e che quindi il grosso tasto di accensione potrebbe essere dedicato all’accensione del computer.