ArcaBoard è un hoverboard realizzato da Grippo Aerospaziale ArcaBoard e che lo fa diventare uno smartboard che vola letteralmente. Vi ricordate il film di Ritorno al Futuro con il protagonista che vola su uno skate board senza ruote? Beh dopo quello sviluppato da Lexus ecco che qualcuno ci riprova a ArcaBoard sembra riuscirci al meglio anche se tutto ha un prezzo.

Infatti ArcaBoard costa ben 20.000 dollari, 18.000 Euro al cambio, e permette di spostasi volando senza toccare terra. ArcaBoard galleggia a pochi centimetri dal terreno per circa 6 minuti e anche se il design non è il massimo sotto la scocca ci sono ben 36 eliche che sviluppano 236 cavalli di potenza che permettono di reggere pesi fino a 110 kg anche se l’autonomia diminuisce a soli 3 minuti.

Al momento però non è totalmente stabile visto che il video pubblicato da Dumitru Popescu, amministratore delegato di ArcaSpace ed i suoi collaboratori, dove si esibiscono in una cavalcata su ArcaBoard, con il loro equilibrio che non è proprio stabile ma decisamente precario.

Al momento è ancora in fase di miglioramento e gli sviluppatori sono in cerca fondi per continuare a sviluppare. Per ricaricarlo è disponibile l’apposita base per la ricarica veloce (solo 35 minuti) con altri 4.500 dollari per ottenere la docking station per la ricarica rapida. Insomma tutto ha un suo prezzo.