Facebook At Work permetterà alle aziende di creare un loro social network. Facebook svela FB@Work, un nuovo progetto dedicato alle grandi aziende

id402066

Finalmente ci siamo: arriva Facebook At Work, il nuovo progetto di Facebook per creare social network interni alle aziende. Scopriamo insieme cosa è e come funziona Facebook At Work. Facebook lancia Work, App Android e iOS per le aziende. 

Cosa è Facebook At Work?

FB@Work è sempre Facebook, ma pensato su misura per le aziende. Questa nuova piattaforma, infatti, permette alle aziende di creare un social network interno ai propri dipendenti, che abbia sostanzialmente l’aspetto del Facebook classico.

Facebook At Work è sempre Facebook, semplicemente è fatto per essere usato internamente nelle aziende. Il progetto inizialmente sarà dedicato alle aziende con più di 100 dipendenti e si proporrà di rendere le comunicazioni all’interno delle società molto più immediate e veloci.

Insieme al nuovo Facebook At Work è arrivata anche l’app per Android ed iOS, chiamata semplicemente Work, che ancora non è però arrivata sul Play Store.

Cosa cambia dal normale Facebook a Facebook At Work? Che differenze ci sono?

Al momento sembra che non cambi niente tra il classico Facebook e Facebook At Work.

Questo nuovo social network non sembra infatti avere funzioni specifiche per la sfera lavorativa. Per ora Facebook At Work sembra più una sorta di immagine speculare di Facebook pensata per separare la sfera privata da quella lavorativa, ma non escludiamo che presto potrebbero arrivare funzioni nuove ed esclusive come la possibilità di condividere documenti tra i dipendenti o cose simili.

L’obiettivo è chiaramente quello di contrastare chi si è già lanciato nel social networking dedicato a quest’area specifica, tra questi ovviamente Slack, Yammer (acquisito da Microsoft), Convo e Socialcast. Facebook At Work potrebbe essere gratuito o lasciare le funzioni base a costo zero e proporre in seguito un ‘pacchetto completo’ ad un dato costo, come alcuni suoi competitor.

Per ora ovviamente è presto per giudicare, ma al momento non comprendiamo l’utilità di Facebook At Work. Con questo annuncio Facebook si propone, per la prima volta dalla sua nascita, di entrare a far parte del settore enterprise, rendendo disponibile tutte le proprie funzionalità ad una nuova tipologia di clientela. Riuscirà a diventare leader anche in questo campo?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!