Piccolo e sfacciato, un innovativo assistente robotico che ci assiste nella vita domestica!

Schermata 2013-09-30 alle 14.28.47

 

Piccolo ed impertinente alto più o meno 35 cm, sembra quasi di avere un bambino tra i piedi ma che all’occorrenza ubbidisce ed esegue i nostri comandi. Robi è capace di camminare e di sedersi, sa ballare, riesce a comprendere oltre 200 parole, risponde ogni volta che lo si chiama e dà un caloroso benvenuto quando la sera si rientra a casa.

Dotato di una propria personalità riesce ad esprimersi come un vero umano grazie anche ai suoi innumerevoli e fluidi movimenti che sembra quasi un personaggio uscito dai cartoni giapponesi! Non finisce qui perché Robi è dotato di infrarossi e riesce a controllare la maggior parte dei nostri apparecchi!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=tNB-1wyn1V0′]



Siamo alle porte di una nuova era tecnologica in cui l’iPhone è solo “un’antiquato gadget di altri tempi”. Robi è stato disegnato e progettato scrupolosamente dal suo creatore TOMOTAKA TAKAHASHI, i un 35-enne ingegnere di robotica del giappone. Curato nell’aspetto, nei movimenti e soprattutto nel software, Robi è in grado di svolgere svariati compiti ed interagire con altre apparecchiature.

Eccolo in un video, in cui la sua padrona gli impartisce il comando di azionare un timer e successivamente prendere il controllo di un’aspirapolvere robot e dominarlo con la sua inconfondibile aria da personaggio dei cartoni 😉

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=J_wXOReQtm8′]

In giappone è stato un vero successo, dove in collaborazione con DeAgostini è stato venduto in circa 70 uscite settimanali in cui il suo padrone è un po’ anche il suo creatore. Non si sa quando arrivi in italia….. speriamo presto!

Tsugi! 🙂