Arriva il multiutente su Google Chrome Desktop.

Buone notizie per coloro che utilizzano un pc condiviso, con tanto di problemi con account Google se siete loggati su Google Chrome. Con il rilascio dell’ultima release, la numero 39.0.2171.95 Google Chrome introduce il multiutente.

Grazie a questa nuova opzione, con un semplice click sarà possibile passare da un utente ad un altro, semplicemente cliccando sulla nuova voce che comparirà in alto a destra, accanto alle icone di riduzione a finestra, ridimensionamento e chiusura di Chrome stesso.

Da li, potrete vedere il menu nell’immagine sopra, con il vostro profilo Google e due opzioni, cambia utente oppure navigazione in incognito. Se con la seconda opzione è facile intuire cosa possa succedere, selezionando la prima potrete switchare utente con un altro, caricando quindi tutte le impostazioni relative ad ogni account.

E’ inoltre possibile aprire due tab diversi e selezionare due account diversi, con relative password salvate pr ogni utente, cronologia e contenuti collegati ad ogni account, gestendo quindi tutto in maniera facile e veloce, senza ogni volta effettuare il log out ed il nuovo log in. L’aggiornamento di Chrome dovrebbe arrivare a tutti entro qualche ora, è infatti iniziato il rilascio e su alcuni utenti tutto ciò è già fruibile.