Instagram si rifà il look. Nuova icona e interfaccia più minimal. Instagram svela il suo nuovo look per Android e iOS

Instagram si rinnova nell’aspetto!

Instagram 8.0

L’update 8.0 non aggiunge alcuna nuova funzionalità, ma rivoluziona l’interfaccia utente.

Instagram si rifà il look con la nuova versione 8.0, disponibile al download per iOSAndroid. La nuova release si presenta con una nuova icona completamente rivista. Più colori e meno dettagli.

Come anticipato, Instagram ha appena svelato il suo nuovo look. Presto saranno aggiornate sui vostri smartphone le icone dell’app più amata: l’immagine vintage della macchina fotografica verrà sostituita con una versione dal design più moderno che utilizzerà l’arcobaleno come gradiente principale.

tumblr_inline_o6z9qwwzA61qm4rc3_540

Verranno automaticamente aggiornate anche le icone delle altre app ad esso associate: Layout, Boomerang e Hyperlapse.

Lo stile dell’interfaccia, invece, perde vivacità in favore di un stile più minimal. I colori bianco e nero dominano quasi tutta la User Interface lasciando spazio ai colori delle immagini condivise dagli utenti.

L’interfaccia è anche più semplice, con i nostri post che sono messi in risalto e con le funzioni tutte più accessibili. Lo stile è molto minimal e pulito.

Stando ai rumors, lo stile black and white della nuova app di Instagram dovrebbe essere utilizzato anche da Apple per il nuovo iOS 10, aggiornamento dei sistemi operativi per iPhone e iPad che sarà svelato al WWDC 2016 di giugno. 

Fonte: Instagram blog

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!