Wi-Fi gratuito in tutti gli Autogrill d’Italia grazie a TIM. Wi-Fi gratuito in tutti gli Autogrill in Italia: ecco i dettagli.

id522873_1

Il wifi è gratis negli Autogrill, con TIM e Cisco. Un servizio in più per i vacanzieri che si preparano all’esodo d’agosto, nonché un modo per risparmiare GB del proprio traffico dati mobile.

Wi-Fi in autostrada: TIM e Autogrill lanciano il servizio gratis

State per partire per le vacanze? Avete già preparato i bagagli e siete pronti per andare in ferie? Ecco una notizia che non può che farvi piacere: potrete godere del WiFi gratis in tutti gli Autogrill italiani grazie a TIM!

Dunque, quest’anno potremo contare su vacanze davvero connesse grazie anche a TIM, che negli scorsi giorni ha ufficializzato la partnership con Autogrill per fornire rete Wi-Fi gratuita in tutti i punti di ristoro presenti sulla rete autostradale italiana.

WiFi gratis negli Autogrill italiani: da quando?

Il servizio di WiFi gratis negli Autogrill in Italia partirà da questo mese nei primi 100 punti vendita, ma entro l’anno sarà disponibile in tutte le aree interessate: 350 aree di sosta Autogrill che avranno a disposizione reti ultrabroadband TIM 4G, 4G Plus (dove disponibile) e NGN.

Come funziona il WiFi gratis negli Autogrill in Italia?

La rete verrà fornita tramite oltre 600 access point Cisco, partner del progetto, che ha anche fornito le soluzoni Meraki per la gestione delle reti.

Quante persone potranno usare il WiFi gratis negli Autogrill?

Si stima che potenzialmente saranno circa 500 mila gli utenti che ogni giorno potranno connettersi liberamente tramite queste reti, soprattutto in questo periodo estivo di esodi e vacanze.

In quali Autogrill c’è il WiFi gratis in Italia?

Al momento le prime strutture coperte pare siano quelle delle autostrade A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi, le più gettonate per il periodo.

Come si usa il WiFi gratis negli Autogrill?

L’accesso alla rete sarà gratuito e semplice: ci sarà solo un portale di autenticazione TIM, poi ci si potrà svagare senza limiti.

La nuova partnership prevedere una navigazione gratuita per 30 minuti, per un servizio di Internet mobile gratuito equivalente più o meno a un rapido pranzo e un caffè presso un Autogrill a qualsiasi ora del giorno. E dopo mezz’ora sarà sufficiente ricollegarsi, anche all’infinito.

Insomma, una bella novità per tutti quelli che si metteranno in viaggio nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, che potranno navigare gratis su internet sfruttando il WiFi gratuito offerto da Autogrill. Un servizio utile anche per chi guidando tutto il giorno ha intenzione di “staccare” e riposarsi davvero prima di mettersi nuovamente dietro il volante.

Adesso la parola a voi: fateci sapere nei commenti quali sono gli Autogrill con la rete Wi-Fi di TIM già attiva e se effettivamente la navigazione è veloce come promesso.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!