SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Preparatevi, Snapchat presto mostrerà contenuti pubblicitari. Pubblicità e ads arrivano su Snapchat. Banner pubblicitari su Snapchat sono in arrivo

Snapchat-Nexus-6-1600x1067

Presto arriverà la pubblicità nel vostro feed di Snapchat, ora è ufficiale!

Come abbiamo visto nel corso degli anni, le app di social networking cercano sempre un modo per monetizzare e sostenere il proprio business. In un modo o nell’altro, alla fine tutte soccombono al potere dell’advertising e iniziano a mostrare pubblicità e banner al loro interno. Facebook, Twitter, Instagram, sono tutte crollate e alla fine hanno iniziato a mostrare pubblicità agli utenti.

E ora si aggiunge anche Snapchat. Presto, infatti, anche la famosa app di messaggi che si auto-distruggono inizierà ad inserire ads, pubblicità e banner tra i contenuti degli utenti, in modo da iniziare a monetizzare tutti i milioni di utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma.

Stando alle prime informazioni, anche aziende di terze parti potranno pubblicare in autonomia i propri banner pubblicitari all’interno di Snapchat, ma le pubblicità dovranno essere preventivamente approvate dal controllo dell’azienda.

Gli ads pubblicitari su Snapchat compariranno tra le “Stories” come brevi video, ma al momento attendiamo maggiori dettagli in merito. L’azienda ha comunque rassicurato gli utenti dicendo che Snapchat non diventerà un portale pieno di pubblicità, ma si limiterà a mostrare qualche banner agli utenti del social network senza infastidirli eccessivamente. Volendo, inoltre, gli utenti potranno saltare le pubblicità in Snapchat come fanno normalmente con le “Storie”, quindi, teoricamente, gli ads pubblicitari di Snapchat non dovrebbero dare troppo fastidio.

Gli obiettivi di Snapchat sono molto ambiziosi: l’azienda vuole realizzare 1 miliardo di dollari entro il 2017 grazie alla pubblicità. Chiaramente tutto questo dipenderà dalle capacità di Snapchat di non allontanare gli utenti anche dopo aver introdotto banner e ads pubblicitari. Instagram, Twitter e Facebook sono riusciti ad offrire un’esperienza unica ai propri utenti, che hanno imparato a convivere con la pubblicità senza abbandonare il social. Riuscirà Snapchat a fare la stessa cosa?

[via TheNextWeb]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here