Arriva la tecnologia che rende invisibili gli oggetti

Presto sarà disponibile un prodotto che rende invisibili tutti gli oggetti!

Chi di voi non ha mai desiderato di possedere il mantello dell’invisibilità di Harry Potter? Quante volte, guardando il film del famoso maghetto, vi è venuta voglia di indossare il mantello dell’invisibilità?

Presto, grazie a una nuova scoperta tecnologica, questo mantello potrebbe diventare realtà!

Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

Negli ultimi giorni sono arrivate notizie interessanti da Singapore, dove, grazie ad un docente di fisica presso Nanyang Technological University, sarebbe stato realizzato un device capace di rendere gli oggetti invisibili alla vista dell’uomo.

Il dispositivo in questione è stato presentato durante il TED Conference ed è composto da un coppia di cristalli ottici realizzati in maniera tale da avere la capacità di modificare la traiettorie della luce.

Il dispositivo,  realizzato in calcite, è capace di creare un effetto ottico che inganna in maniera soddisfacente l’occhio umano, con il risultato effettivo di rendere invisibile qualsiasi oggetto disposto alle sue spalle.

Ovviamente oltre a risultare invisibile tutto ciò che viene situato alle spalle del device, anche il cubo risulta perfettamente trasparente, dando l’idea che non vi sia completamente nulla davanti agli occhi degli osservatori.

Non siamo ancora pronti per il mantello dell’invisibilità, ma ci arriveremo presto se le ricerche procederanno velocemente come sembra.

Ricordiamo, comunque, che, nell’ipotesi che tutto ciò si realizzi, una tale tecnologia potrebbe avere un riscontro importante nel campo militare, dove si potrebbe creaer un’arma che consentirebbe agli eserciti di tutto il mondo di nascondersi e mimetizzarsi nella maniera migliore con l’ambiente circostante, permettendo di non essere visti dagli occhi nemici.

Vedremo cosa accadrà. Di sicuro, comunque, la cosa è di grande interesse per tutti noi!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui